femmina!!!????!!!! è normale???

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Goulda

femmina!!!????!!!! è normale???

Messaggio da Goulda »

oggi mentre davo da mangiare alle mie quagliette, ho visto la mia qualgietta preferita femmina che montava un'altra femmina!!!!sono sicura che shampoo(così si chiama)sia una femmina, dato che l'ho tenuta in casa con me, e faceva ogni giorno un ovetto!però ho viosto chiaramente che ha afferrato una femmina per la testa, e l'ha montata!
è NORMALE???O UN CASO STRANO?

...verde rosso e blu...o nero? ...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lollo

Re: femmina!!!????!!!! è normale???

Messaggio da lollo »

E' successa la stessa cosa a me...però con le galline! Una chioccia quando ho inserito nel pollaio una nuova gallina ha iniziato a ingallarla! Mi sono informato e mi hanno spiegato che è il loro modo per sottomettere le altre femmine e stabilire la gararchia nel "branco"! :roll:
Goulda

Messaggio da Goulda »

mamma mia :? tremendo, ora shampoo l'ho separatadalle altre, perchè mi ha accecato comlpletamente il maschio!!io non me ne sono accorta, anche perchè non avevo avuto problemi fino a l'altro ieri, di colpo è diventata una macchina da guerra!si è messa a picchiare tutti e a gallare ecc...è impazzita!. ora mi dispiace tantissimo per l'unico maschio che avevo, è stato accecato da entrambi gli occhi, penso che sarò costretta a sopprimerlo... :(
io non riesco ad uccidere esseri viventi, mi fa pena anche schiacciare gli insetti!
ma soffre molto, e poi che vita farebbe?mah...
comunqeu mi sono arrivate le galline ovaiole, molto belle e giovani 4 le ho pagate 30 euro(è buono?)
però non hanno fatto ancora nessun uovo dal venerdì scorso...mah, è normale?
e verso che ora depongono di solito?
grazie ancora per tutti i consigli e la pazienza per rispondere a tutte le mie domande :D
Alex68

Messaggio da Alex68 »

E' successo quasi la stessa cosa alle quaglie che con tanta fatica si stavano riprendendo da un allevamento intensivo quando le ho portate a casa . Il tutto è iniziato quando dissi a mio fratello di comprarmi altre due quaglie femmina , alla fine è arrivato a casa con quaglie maschio che a mia insaputa le ha inserite nella gabbia . Non vi dico come si sono incattivite , le vecchie femmine mi hanno quasi accecato un maschio che ho prontamente diviso e sembra che si stia riprendendo . Ho risolto osservando il loro comportamento diventato aggressivo per cercare di capire come dividerle , infatti due femmine e un giovane maschio le ho inserite in un altra gabbia . Ora sembra che la situazione si sia stabilizzata . Quello che ti consiglio se le dividi fai in modo che i due maschi e le femmine non si vedano .
Goulda

Messaggio da Goulda »

guarda, l'unica qualgia aggressiva è shampoo, dopo che l'ho separata e l'ho messa dinuovo in casa(è in casa in gabbia con bianca, loro 2 vanno d'accordo), non ci sono più zuffe, però il maschio è completamente cieco, poverino...
mi chiedo una cosa...non è che se shampoo è aggressiva, è perchè è addomesticata? cioè, lei ama stare esclusivamente in casa a contatto con le persone, e vuole essere coccolata e si avvicina sempre appena arrivo(che carina, allunga il collo e chiude gli occhietti),a differenza delle altre che scappano e che non volgiono essere neanche toccate.
forse è per quello...
Alex68

Messaggio da Alex68 »

Ciao , non sono sicuro perchè non sono un esperto , però per mia esperienza personale il comportamento degli animali cambia da soggetto in soggetto . In realtà penso che non sia proprio una questione di aggressività ma di carattere dell' animale , anche se in realtà il contatto con l' uomo può influenzare il comportamento . Sempre secondo mè , penso che difficilmente riuscirai a reinserire le quaglie nella stessa gabbia . Io ad esempio ho notato che con la vicinanza di un altro maschio ma divisi da una rete la coppia che prima andava daccordo si beccavano a più non posso , per questo motivo ho tolto il secondo maschio e eliminato la rete e tutto è tornato alla normalità . Il terzo maschio che ha avuto la peggio sembra che stia aprendo gli occhi , appena si sarà rimesso del tutto proverò ad inserirlo in n altra gabbia con una femmina dall' apparenza più docile . Spero di essere stato di aiuto .
lollo

Messaggio da lollo »

Ciao...Per le galline dipende dalla razza ma più o meno il prezzo è quello! :D Se non fanno ancora uova è perchè magari non hanno ancora iniziato a deporre...aspetta ancora un pochino!
Per le quaglie purtroppo è così...stanno tranquille per molto tempo e poi impazziscono di colpo! Io ne avevo una che era una furia! Attaccava tutti...sopportava solo un maschietto, così hanno passato tutta la loro "vita" assieme con ottimi risultati di ouva! Quando sono così non ce niente da fare purtroppo...solo dividerle...io per le galline quando devo inserire le nuove o le metto in una gabbia dove le altre le vedono e possono conoscersi o le inserisco di notte nel pollaio! Così si svegliano e la trovano già li senza vederla entrare e tante volte non si picchiano neanche! Potreste provare! [smilie=041.gif]
Goulda

Messaggio da Goulda »

grazie per i consigli! [smilie=041.gif]
Rispondi