qiuto cocorita con sedere strano O_O'

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
barabau

qiuto cocorita con sedere strano O_O'

Messaggio da barabau »

buonasera a tutti... avrei una richiesta di spiegazione ... ho una coppia di cocorite che per la prima volta sta covando ( pare con successo) sono nati due pulli da una settimana rimangono ancora due uova da schiudere , per oggi è uscita la cocorita femmina e ho notato che aveva un sederone enorme e rosa O_Odevo preoccuparmi? se no... le uova che rimangono sono da levare o è meglio lasciarle?
vi prego rispondetemi sono nuovissimo di queste cose e non vorrei far danno:Dm
grazie mille a tutti e complimenti questo sito è straordinario

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
barabau

Re: qiuto cocorita con sedere strano O_O'

Messaggio da barabau »

nessuno sa dirmi qualcosa? :( per favore :(
Goulda

Messaggio da Goulda »

ciao, dovrebbe essere ritenzione dell'uovo, l'uovo non riesce ad uscire dalla cloaca, perciò la forma si vede, prendila (attento ai morsi)poi metti a bollire una pentola d'acqua, poi la metti sopra ai vapori, tenendola distante da non ustionarsi, e fai dei leggeri massaggini , magari anche con un goccio d'olio, poi la rimetti in gabbia, dovrebbe pasare.le uova lasciale pure, sennò ne fà altre, meglio che si preoccupi ad accudire i futuri piccoli.
facci sapere :)
...verde rosso e blu...o nero? ...
barabau

Messaggio da barabau »

ma povera piccola O_O'' proverò a fare come dici grazie infinite, dei morsi non mi preoccupo è un tesoro... un altra domandina giusto per restar tranquillo :D la coppia si è formata dopo diverse vicissitudini e ehm sono una cocorita e un pappagallino inglese... non dovrebbero esserci problemi vero? :D non è che i nuovi nati saranno dei franchestini XD?
grazie mille della risposta mi hai messo l'animo in pace davvero :D temevo il peggio !!
Goulda

Messaggio da Goulda »

prego [smilie=041.gif]
comunque non dovrebbero esseri problemi :) in fondo sono pur sempre ondulati.
...verde rosso e blu...o nero? ...
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Prova a fare delle foto e postarle.
Quando ha deposto l'ultimo uovo?
Potrebbe essere ritenzione e nel giro di 24 ore, se non depone, devi intervenire tu anzi portarla da un veterinario aviare :roll: In caso un suggerimento , ma con tutte le dovute precauzioni puoi leggerlo qui: http://www.allevatriciinseparabili.it alla voce cure ritenzione dell'uovo. Ma potrebbe anche essere solo un prolasso dell'ovidotto dato da un uovo troppo grosso ( non so se metterlo in relazione con l'accoppiamento con l'inglese, non credo) e anche qui andrebbe vista da un medico.
Facci sapere e presto.
Ivana
barabau

Messaggio da barabau »

ciao a tutti :D
ottime notizie grazie ai vostri consigli!!
allora in ordine:
afferrato cocorita e massaggiata sopra pentolino di acqua calda
( mi ha odiato parecchio)
il giorno dopo ha fatto un ovetto nuovo ^^ e il suo sedere dopo 4 giorni pare parecchio assorbito eheh
l'uovo non era fecondo :/ meglio per lei credo perchè i due pulli ormai la sovrastano :D ho fatto le foto ma chiaramente mi si è fuso il pc prima di postarle eheh i pulcini sono ENORMIIII :D non so se è l'effetto che fa vederli per la prima volta ma mi sembrano parecchio grandi XD ahahha oddio mi sfornato due cuculi :P
comunque vi fornirò le foto :D grazie grazie grazie di tutto l'aiuto che mi avete dato ^^
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Importante che la pappagallina stia bene, sono contenta. :lol:
Ma come hai fatto a sapere che l'uovo non era stato fecondato se ci vogliono circa 6 giorni per fare la speratura? :shock:
Ivana
barabau

Messaggio da barabau »

doh!!
=.= non ci ho pensato....
ecco.....sono un ovicida T__T
sentite...i pulli stanno crescendo benissimo :D comincio na distinguiere delle differenze dai genitori soprattutto in quello azzurro ^^ vorrei delucidazioni sul periodo di uscita dal nido... escono da soli immagino ma il nido va tolto o va lasciato? e soprattutto devo toglierli dalla gabbia dei genitori o posso lasciarli? c'è qualche rischio per loro? da amici sento storie agghiaccianti di madri omicide dei pulli O_O''
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ad un mese cominciano a fare capolino dal foro del nido, in breve usciranno, se noti che i genitori li spennacchiano un po' allora lasciali nella gabbia, ma togli il nido in modo da impedire una nuova riproduzione, che con questo caldo sarebbe bene evitare.Quanti sono i pulli?
Ivana
Rispondi