Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Immagino la volierina sia ... "ina" .ziupeppi ha scritto:Ben ritrovati a tutti,ho un piccolo problema con i miei pulletti di poco più di un mese di vita
da un paio di gg li ho spostati dalla gabbia della cova e li ho sistemati tutti e 4 in una volierina
ma ho notato che la convivenza è dura,non fanno altro che litigare
li ho visti più di una volta ad ali aperte sfidarsi l'un l'altro a becco spalancato
non ho capito se è un atteggiamento normale o meno
non penso che sia legato alla spartizione del cibo
anche perchè la gabbia ha diverse mangiatoie sie interne che esterne
con ogni ben di dio (semi,frutta,uovo sodo)
di separarli non ne ho voglia anche perchè lo spazio in casa
è molto limitato spero solo che non si facciano male
aspetto vostre impressioni in merito
buona giornata a tutti
Interessante questa faccenda delle corde coi nodi. Corde grosse quanto? Allo scopo di?Fausto ha scritto:Immagino la volierina sia ... "ina" .ziupeppi ha scritto:Ben ritrovati a tutti,ho un piccolo problema con i miei pulletti di poco più di un mese di vita
da un paio di gg li ho spostati dalla gabbia della cova e li ho sistemati tutti e 4 in una volierina
li ho visti più di una volta ad ali aperte sfidarsi l'un l'altro a becco spalancato
buona giornata a tutti![]()
Appendi qualche spiga di panìco e anche due pezzi di corda che pendano dall'alto della gabbia: ci fai un nodo e li lasci pendere.
Dovrebbe bastare per distrarli
Dovrebbe bastare a distrarli
Interessantissimo!Argentina ha scritto:Interessante questa faccenda delle corde coi nodi. Corde grosse quanto? Allo scopo di?Fausto ha scritto:Immagino la volierina sia ... "ina" .ziupeppi ha scritto:Ben ritrovati a tutti,ho un piccolo problema con i miei pulletti di poco più di un mese di vita
buona giornata a tutti![]()
Appendi qualche spiga di panìco e anche due pezzi di corda che pendano dall'alto della gabbia: ci fai un nodo e li lasci pendere.
Dovrebbe bastare per distrarli
Dovrebbe bastare a distrarli
Tiziana
Cara, grandi quanto vuoi : da 1 mm fino allo spazio tra le due sbarre![]()
Meglio più corde e di vari diametri, così anche le zampine fanno ginnastica
Lo scopo è fornire distrazione ai novelli. Dal momento che le corde pendono dall'alto i novelli vi volano sopra e puntualmente cominciano a tirare con il becco per sfilacciarle.
Posso postarti un'immagine in cui potrai vedere come hanno ridotto le corde con il becco.
Sei della mia generazione ... hai presente i legnetti di liquirizia come si presentavano dopo un po' che erano stati morsi e succhiati ?![]()
Per quanto mi riguarda, vedo sempre i miei novelli intenti a "spiumare" le corde e non le code dei fratelli.
Materiale naturaleziupeppi ha scritto:Visto che cercavo l'immagine e non la trovo...ma ste corde devono penzolare semplicemente dal soffitto
come suggerito dal buon Fausto o posso metterle anche da parete a parete?????,
e poi un altro dubbio da neofita,presumo che ste corde debbano essere di
materiale simile alla iuta o cmq naturale e non di materiale sintetico...
perchè bisogna che, se non oggi cmq nei prossimi gg io provveda a dargli dei diversivi
i quattro fratellini continuano a litigare in maniera furibonda rincorrendosi per tutta la gabbia