Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve ragazzi premetto che ho sempre avuto canarini e mai diamantini.
vsto che mi piacevano la mia ragazza mi ha regalato un altra coppia....oggi ho visto nel nido e ho trovato un uovo...da premettere che vado nel locale dove ho gli uccelli x 5 minuti al giorno sl x pulirli.
adesso vorrei saper: è normale che la femmina non stia sempre a covare?....la covata è di 15 gg?....posso fornire il pastoncino che dò ai canarini?....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao!
si, è normale che non covi prorpio sempre sempre all'inizio.. di solito inizia a covare assiduamente e senza interruzioni dopo le prime uova deposte..
il periodo di cova può variare(dipende dalla temperatura)..quindi visto che fa già abbastanza caldo dovrebbe durare meno di 15 giorni..
puoi dare il pastincino dei canarini purchè sia giallo e morbido!
ok però mi sembra strano che siano passati 2 gg e c'è ancora un uovo....ripeto passo 10 minuti al giorno dal locale e non la vedo mai dentro è normale?....
salve! non è normale che la deposizione non sia costante,ma a volte capita,per la cova i diamantini iniziano a covare quando depongono l ultimo uovo,in modo da far nascere tutti i pulli in una gioranata.Ma varia da femmina a femmina.Io ti consiglio il pastoncino giallo per i diamantini,perchè quello dei canarini è piu grasso e può provocare problemi.