Uova mangiate

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Grimilde

Uova mangiate

Messaggio da Grimilde »

Buongiorno sono una nuova utente, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente che mi spiegasse cosa succede ai miei bengalini.
Da circa un mese mi hanno regalato 2 bengalini, ieri hanno fatto il primo uovo ma stamani mi sono accorta che se lo erano mangiato, sapete spiegarmi come mai? Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità. :D

[color=#FF0000]Grimilde[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lollo

Re: Uova mangiate

Messaggio da lollo »

Ciao....ma i piccoli sono ancora nella gabbia dei genitori e non ancora autosufficienti?? Perchè se così fosse lo fanno per nutrirli o magari sono gli stessi piccoli!! Fornisci del pastoncino morbido....
Grimilde

Messaggio da Grimilde »

No, è proprio il primo uovo in assoluto che hanno fatto, stasera ne hanno fatto un'altro, speriamo che questo non lo mangino :(
gio-chizzy92

Messaggio da gio-chizzy92 »

no ma io credo che non ci siamo piccoli ancora.. solo il primo uovo.. anzi nemmeno quello ora mai..

io ho sentito che mangiano le uova quando sono in carenza di vitamine.. nella gabbia hai messo l'osso di seppia?
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/5057/imageszc9.jpg[/img][/url]

Be always yourself and nobody could tell you you're doing it wrong!!!!!!
Grimilde

Messaggio da Grimilde »

No, domani vado a comprarlo, comunque gli ho messo i biscottini vitaminizzati penzavo che andavano beno lo stesso
gio-chizzy92

Messaggio da gio-chizzy92 »

secondo me vanno bene.. ma non quanto l'osso di seppia! i diamanti mandarini oltre a ricavarne vitamine che fanno bene, si divertono un sacco a beccarlo e affilarsi il becco!
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/5057/imageszc9.jpg[/img][/url]

Be always yourself and nobody could tell you you're doing it wrong!!!!!!
Grimilde

Messaggio da Grimilde »

Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli :D domani andro subito a comprarne uno
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ciao Grimilde e benvenuta :D
...la Tua coppietta di diamanti mandarini ha certamente bisogno di calcio e questo lo prendono dall'osso di seppia e soprattutto dal grit :wink: ...un comportamento del genere il piu' delle volte è attribuibile a questo tipo di carenza e ad una dieta poco bilanciata :wink:
...ora pero' vorrei farTi alcune domande : ...mi dici se riesci a stabilire l'eta dei Tuoi mandarini , in che gabbia e in che luogo sono sistemati e come li stai alimentando e da quanto tempo li hai ???

...ciaociao :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Grimilde

Messaggio da Grimilde »

Li ho da circa un mese, gli ho comprato una bella voliera, gli ho messo la vaschetta per fare il bagno e gli ho messo un bel nido con accanto della paglietta apposta con cui loro hanno riempito il nido,da mangiare gli do dei semi specifici per uccelli esotici che mi hanno venduto al negozio di animali, la marca non me la ricordo ma a vederli ci sono vari semi normali e in più ci sono dei pezzetti colorati rossi verdi e arancioni, poi gli do dei biscottini della Friskies Biscuit classic con vitamine varie, non saprei quanto tempo hanno di preciso, ma chi me li ha regalati mi ha detto che sono molto giovani, la gabbia di giorno la tengo fuori in terrazza la notte la metto in casa perchè ho paura che gli faccia freddo, tutte le mattine gli metto acqua fresca da bere e anche per fare il bagnetto, e gli pulisco il mangiare e mi assicuro che sia sempre pulito e fresco. Spero di essere stata esauriente. :D

Ciao e mille grazie
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ciao :D

..ottima la gabbia... male il portarli dentro e fuori , ma molto male , questo li sottopone a degli sbalzi di temperatura e no c'è cosa piu' dannosa per gli uccelli , degli sbalzi di temperatura e le correnti d'aria ...loro non soffrono il freddo , ma gli sbalzi e le correnti ...decidi dove devono stare e lasciali la' ...devono sentirsi tranquilli, protetti , per potersi riprodurre con successo ...spero che non stia usando un nido a pera :|
...ottimo il bagnetto, l'acqua cambiata tutti i giorni e l'igiene che mantieni, anche se non si deve mai esagerare troppo :D
...ora veniamo al misto che potrebbe anche andare bene , ma assicurati che non provenga da quelle scatole del tipo che trovi ai market, perche' stantio e pieno di polveri e muffe ...il biscottino puo' anche andare bene, ma costa tantissimo e non ha il giusto apporto che potrebbe avere un buon pastoncino all'uovo ...non dimenticare ogni tanto la spighetta di panico e il grit e l'osso di seppia :wink:

...mi dici come sono fatti loro???...son quelli della foto ??? :D
Che nessuno compra più,
Grimilde

Messaggio da Grimilde »

Non sono quelli della foto, ma sono identici, e aime si il nido è di quelli a pera(perchè?). Scusa l'ignoranza ma cosa è il grit?
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...devi sostituirlo con un nido a cassetta , per un bel po di motivi ...ma non hai avuto piu' uova oltre a quella mangiata ??? :wink:

...il grit è un composto di gusci di ostriche tritati e spesso con l'aggiunta di carbone vegetale che viene assimilato dall'uccellino apportando calcio all'organismo :wink:

...se io Tuoi mandarini son simili a quelli della foto, allora sappi che il maschietto e' un grigo e la femminucca è una mascherata grigia :D ...vuoi sapere che pulletti potresti avere dalla loro unione ???...se il maschietto non nasconde altre mutazioni , dovresti avere dei grigi ( maschi e femmine come il papa') , in cui i soli maschi son portatori di mascherato :D
Che nessuno compra più,
Grimilde

Messaggio da Grimilde »

Si ne ha fatto un altro ieri sera ma l'hanno gia bucato :(

:D [smilie=041.gif] che belli tutti come il papà
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...adesso devi aver pazienza e aspettarTi di tutto ...se scarto l'ipotesi di un vizio , allora i poverini hanno proprio una mancanza di calcio...ricorda che l'osso di seppia e il grit van tenuti fissi e bisogna che Tu riveda un po' la loro dieta che di base deve essere composta di un buon misto per esotici e del pastoncino all'uovo, possibilmente morbido, perche' piu' appetibile ...la spighetta di panico e qualche erba prativa possono completare la loro dieta ...l'acqua cambiata tutti i giorni e il bagnetto , come fai gia' :wink: ...il bagnetto va messo sempre nelle ore mattutine, devono avere tutto il tempo di potersi asciugare per bene :D

...Ti piacciono i grigi :D ...anche se il papa' potrebbe nascondere una diversa mutazione , ma in percentuale potrebbero veramente nascere tutti simile a lui :D
Che nessuno compra più,
Grimilde

Messaggio da Grimilde »

Grazie mille per i tuoi consigli, che eseguiro alla lettera [smilie=Heart fill with love.gif]

E...si mi piacciono i grigi tantissimo, quindi spero che tu abbia ragione :D

Ciao e ancora grazie
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...quando vuoi sono qui :D
Che nessuno compra più,
Grimilde

Messaggio da Grimilde »

Comprato tutto messo tutto, ora aspetto con ansia il prossimo uovo :D
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...Tienici informati :wink:
Che nessuno compra più,
Grimilde

Messaggio da Grimilde »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] Tra sabato e domenica hanno fatto due uova e questa volta non le hanno rotte :D sono felicissima e al settimo celo, appena si schiuderanno ve lo farò sapere :D
Rispondi