Ciao a tutti!
premetto che prima di iniserire questo nuovo argomento ho cercato con la funzione "cerca" ma non sono riuscito ad avere una risposta sicura (ho trovato opinioni un po' discordanti). mi scuso se si tratta di una domanda trita.. in tal caso credo che la giusta punizione sarà il cestino..
Ad ogni modo, ho in una voliere quattro diamanti mandarini di cui tre sorelle e un maschio 'estraneo'.. dopo lotte tra le sorelle con sparginemti di piume, la situazione si è tranquillizzata (se non si fossero calmate le avrei spostate comunque). Si è creata una gerarchia abbastanza netta, per questo per convenzione ho chiamato le tre femmine 'alfa' 'beta' e 'gamma'..
ora, il maschio corteggia la femmina alfa tanto che ieri si sono accoppiati per ben tre volte (o forse erano solo i tentativi del maschio).. il problema è che le femmine sono nate ad ottobre dell'anno scorso. dunque la domanda è: visto che alcuni dicono che è ASSOLUTAMENTE vietato far riprodurre prima dell'anno di vita, altri invece lo fanno con successo anche, voi cosa mi consigliate? meglio aspettare?
le gabbie sono fuori quindi se aspettassi ottobre rischierei troppo con il freddo..
ringrazio chiunque abbia voglia/tempo di rispondere

[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/5057/imageszc9.jpg[/img][/url]
Be always yourself and nobody could tell you you're doing it wrong!!!!!!