Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
canarina cardellino,la mia canarina ha depositato il suo primo uova il 9/4 il secondo il 10 e il terzo l'11,secondo voi quando dovrebbero schiudersi? non resisto piu all attesa!con un leggero movimento dell uovo sento qualcosa all interno,spero propio di riuscire ad avere il mio primo incardellato!!Voi che ne pensate?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Di norma le uova si schiudono al 13° giorno di cova… contando dall’ultimo uovo deposto le tue si sarebbero dovute schiudere due giorni fa…. Io la vedo un po dura, cmq ci sono dei casi in cui la schiusa avviene in ritardo… spero di esserti stato d' aiuto
Invece di rompere l'uovo senza sapere cosa c'è dentro, prova a fare la "speratura".
Dopo 6/7 giorni di cova, dall'ultimo uovo deposto, si guarda l'uovo controluce, o davanti ad una lampadina o con una piccola pila a stilo, appoggi il fascio di luce di fianco all'uovo e guardi, se vedi il tuorlo. non è stato fecondato, se vedi scuro, è stato fecondato.
Con la pila, non devi prendere l'uovo in mano.
Quando fà brutto tempo e cala la temperatura, invece di 13 gg. di cova, ne possono servire anche 16 o 17.
se le uova sono feconde ...quando arriva il "fatidico" giorno della schiusa .... se non dovessero schiudersi ...
appoggia la pila a stilo ... e controlla attentamente l'interno dell'uovo ... se si muove qualcosa il pulcino è ancora vivo ... quindi la schiusa ritarderà di qualche giorno ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]