Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Mi spiace per il tuo maschio.tritone84 ha scritto:buongiorno a tutti...
prima di tutto sono tanto dispiaciuto per la morte del mio canarino....che vuoto....se ne è andato nel giro di 2 giorni...diagnosi del veterinario:probabile gastroenterite...causa nn è ho la più pallida idea...
dopo questo commiato parto con le domande,la canarina sta bene cova 3 uova e stamattina è nato il primo sò che da sola dovrebbe farcela ad allevare i piccoli e vorrei sapere se è il caso di mettere un altro maschio?chiaramente sò bene che nn è periodo per comprarne un altro...potrebbe causare problemi con i pulli?
fabrizio...
Come sai, non è periodo di acquisti.tritone84 ha scritto:grazie fausto...purtroppo il tutto è successo che lei era già in cova...speriamo nn sia niente di grve a questo punto mi conviene portare le feci ad analizzare per non avere brutte sorprese,per ora lascio tutti da soli quindi una volta che i canarini saranno autonomi potrò mettere un altro maschio?però mi sorge il dubbio che nn è periodo,farei meglio ad aspettare settembre-ottobre?
Se mi dici di dove sei, vedo se posso aiutarti.tritone84 ha scritto:seguirò in pieno il tuo consiglio allora!solo che questa volta cercherò degli allevatori non ci voglio più andare nei negozi....devo solo trovarne nella mia zona!!!ma lo sai che l'esame delle feci prima della riproduzione non ne avevo mai sentito parlare!!!a saperlo porca mi....scusa ma è stato brutto vederlo morire e ora sapere che sia la canarina che i pulli sono a rischio...però lei sembra stare bene....speriamo....
gazia ancora fausto
Infatti te lo dico io dove stanno gli allevatori.tritone84 ha scritto:io sono di taranto però chiaramente mi posso muovere in altre provincie,tipo bari brindisi lecce...ci saranno sicuramente,bisogna solo trovarli...io mi sto informando ma sai bene che il negoziante non ti dirà mai dovè l'allevatore...
Il ricorso all'imbecco artificiale dev'essere proprio l'ultima risorsa.tritone84 ha scritto:ah fausto ho un altra cosa da chiederti!se nel caso più estremo la mamma non dovesse alimentare i pulli come posso rimediare?ho letto che esiste pastone imbecco vero?se mi illumini un pò su metodi e somministrazioni...
grazie...
spero che tu mi posa dare buone notizie!!!eheheFausto ha scritto:Infatti te lo dico io dove stanno gli allevatori.tritone84 ha scritto:io sono di taranto però chiaramente mi posso muovere in altre provincie,tipo bari brindisi lecce...ci saranno sicuramente,bisogna solo trovarli...io mi sto informando ma sai bene che il negoziante non ti dirà mai dovè l'allevatore...![]()
Fausto ha scritto:Il ricorso all'imbecco artificiale dev'essere proprio l'ultima risorsa.tritone84 ha scritto:ah fausto ho un altra cosa da chiederti!se nel caso più estremo la mamma non dovesse alimentare i pulli come posso rimediare?ho letto che esiste pastone imbecco vero?se mi illumini un pò su metodi e somministrazioni...
grazie...
Non bisogna imbeccare i pulli quando non è necessario, non vedendo più il collo del pullo teso verso l'alto e il becco spalancato, la madre può decidere di ignorarlo ( sai bene che la natura è perfetta, ma proprio per mantenere questa sua perfezione è spietata. Un pullo che non chiede cibo è un soggetto malato e come tale la Natura decide che va soppresso, ecco perchè la madre lo ignorerà ).
Solitamente uso una polvere da imbecco che si chiama Energette. Va messa in un contenitore in queste proprozioni : Energette - acqua calda 1:2 Un cucchiaino di Energette e due di acqua calda.
Aspiri il contenuto con la siringa senz'ago, FAI USCIRE L'ARIA e poi imbecchi il pullo.
Ti ripeto che questa è l'ultima soluzione. Lascia fare alla madre, prima !
Il pullo non viene imbeccato il primo giorno per almeno una buona mezza giornata, dopo la madre provvederà ad imbeccarlo.
Non lasciarti trarre in inganno dal gozzo vuoto, perchè all'inizio il meccanismo di ingerimento/digestione è molto veloce. Paradossalmente puoi vedere il pullo con il gozzo sempre vuoto e invece viene alimentato correttamente, semplicemente capiti nei momenti sbagliati.
Se il pullo presenta, per esempio, del tessuto adiposo sulle natiche ( si intravede il giallo sotto la pelle ) vuol dire che è aleimentato correttamente ed i depositi di grasso stanno stabilendosi nei punti giusti.
Certamente !tritone84 ha scritto: ... se portassi ora ada analizzare le feci della femmina dici che esce dai risultati se ha qualcosa??
Esagerato ! Non sai che io sono il moderatore cattivo ?tritone84 ha scritto: grazie ancora per la disponibilità e le serietà di fausto.![]()
![]()