Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!
Una mia amica ha trovato circa 5 giorni fa un passerotto, probabilmente caduto dal nido.
Lo ha preso e lo ha messo in una gabbia: i primi giorni l'uccellino non si muoveva e teneva gli occhi chiusi, ora invece lei lo aiuta a mangiare e riesce a bere, solo che non vola, se ne sta sempre sul fondo della gabbia.
Adesso che cosa deve fare? Aspettare che da solo cominci a saltare sui paletti oppure liberarlo e lasciarlo sul suo balcone aspettando che spicchi il volo da solo?
Cosa può essere più utile per lui? Lo deve portare in qualche centro specializzato?
Grazie per le vostre risposte!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, sarebbe utile vedere una foto del piccolo, per capire pressapoco quanti giorni possa avere. Se viene alimentato il necessario e sta in buona salute problemi non dovrebbero esserci. I passerotti iniziano i primi voli a circa una ventina di giorni dalla nascita.
Mi raccomando la libertà al piccolo, una volta cresciuto e in grado di cavarsela perfettamente.
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Ciao a tutti!
La mia amica mi ha mandato la foto dell'uccellino ma non so come si fa a metterla qui! Con un semplice copia-incolla non viene! Mi potete dire come si fa? Grazie mille!