NIDO A TERRA

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
eliseoagata
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 21:48

NIDO A TERRA

Messaggio da eliseoagata »

CIAO a tutti voi volevo sapere un informazione la mia coppia di canarini ha fatto gia la prima cova pero non feconda quindi dopo circa 15 giorni dal primo uovo ho tolto tutto perche le uova non erano fecondi. dopo una settimana ho rimeso il nido con la iuta sopra la gabbia ma lei niente ha fatto il nido a terra ho ripreo la iuta e lo messa di nuovo sopra la gabbia niente dopo un giorno la rifatto di nuovo a terra.che devo fare :?: ma soprattutto il motivo di questo comportamento :?: grazie in anticipo per le vostre risposte


Dare è meglio che ricevere

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Argentina
Messaggi: 114
Iscritto il: 10 marzo 2009, 18:44

Re: NIDO A TERRA

Messaggio da Argentina »

eliseoagata ha scritto:CIAO a tutti voi volevo sapere un informazione la mia coppia di canarini ha fatto gia la prima cova pero non feconda quindi dopo circa 15 giorni dal primo uovo ho tolto tutto perche le uova non erano fecondi. dopo una settimana ho rimeso il nido con la iuta sopra la gabbia ma lei niente ha fatto il nido a terra ho ripreo la iuta e lo messa di nuovo sopra la gabbia niente dopo un giorno la rifatto di nuovo a terra.che devo fare :?: ma soprattutto il motivo di questo comportamento :?: grazie in anticipo per le vostre risposte
Ciao. Scusa ma non ho capito cosa intendi con "nido con la juta sopra la gabbia" e cosa intendi per "nido a terra". C'è un nido vuoto a terra che lei sta foderando?
Tiziana [smilie=061.gif]
eliseoagata
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 21:48

Re: NIDO A TERRA

Messaggio da eliseoagata »

ho messo la iuta sopra la gabbia come ho fatto con la prima cova ma stavolta invece di fare il nido prende la iuta e cerca di fare il nido a terra quindi il vero nido e vuoto spero che mi sono spiegato
Dare è meglio che ricevere
Avatar utente
richard
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 luglio 2008, 22:03

Re: NIDO A TERRA

Messaggio da richard »

magari non gli piace la posizione di dove hai messo il cestino, mettilo più vicino al luogo di dove tenta di fare il nido, e guarda cosa fa.
[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10649
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: NIDO A TERRA

Messaggio da Giulio G. »

La gabbia a che altezza è da terra ?
Metti il cestino dove vuole lei, mettigli dentro l'imbottitura che ha preparato e lasciale finire il nido.
Una volta deposto e iniziata la cova, alza il nido un poco alla volta, rispettando l'angolo dove lo ha costruito, fino all'altezza giusta. Non dovrebbe abbandonare la cova.
Anni fà mi è capitata una femmina che ha fatto così e ho risolto nel modo che ti ho indicato.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
eliseoagata
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 21:48

Re: NIDO A TERRA

Messaggio da eliseoagata »

RAGAZZI scusate il ritardo tutto ok ho messo un nido interno ho risolto il problema ed oggi il primo uovo spero che sia fecondo [smilie=041.gif] cmq penso che non gli piaceva la posizione.cmq grazie di cuore
Dare è meglio che ricevere
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10649
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: NIDO A TERRA

Messaggio da Giulio G. »

E' così, Eliseoagata, non le piaceva il nido.
Sai cosa mi ha combinato, una delle mie femmine vecchie ?
L'avevo messa in una gabbia in basso, vicino al pavimento, ha fatto il nido, ma due uova le ha fatte fuori, le ho cambiato gabbia, un metro e mezzo più in alto e ha fatto le altre due uova nel nido!!! Le venisse il mal di denti.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi