Tortore: si possono addomesticare?

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
enrica55

Tortore: si possono addomesticare?

Messaggio da enrica55 »

Mi chiamo Enrica, mi sono iscritta da poco al sito perchè ho dei Diamanti mandarini e volevo avere informazioni....ora ne sò molto di più grazie a Aliante04 [smilie=041.gif] gentilissimo!!!!!!
Ora vorrei sapere un'altra cosetta........ nel mio giardino vengono quotidianamente delle tortore, alcune in coppia, almeno mi sembra dalle effusioni .....questi simpatici uccelli sono liberi, non provengono da allevamenti o quant'altro (mi sono informata). Abito in colina, con spazi aperti su campi, boschetti, etc.
Mi piacerebbe interagire con loro, farle tornare con la presenza umana o richiamo (magari!!), dar loro da mangiare nel periodo invernale, ovviamente niente gabbie s'intende....loro sono libere e devono rimanere tali.....
E' possibile tutto questo ...o è solo un sogno? [smilie=015.gif] Grazie e ciao a tutti!

[i]Enrica[/i]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Tortore: si possono addomesticare?

Messaggio da Giulio G. »

Si possono avere dei buoni "contatti" con le tortore, sono diversi i casi in cui hanno nidificato in un vaso da fiori, posto in un balcone poco frequentato.
Tieni presente che sporcano molto e si potrebbero aggregare in discreto numero.
Se gli dai da mangiare, vedrai come si abituano. Col tempo si abituano anche alla tua presenza.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
robertuzzi

Re: Tortore: si possono addomesticare?

Messaggio da robertuzzi »

abito all'ultimo piano (4) e da anni ho le tortore che nidificano sul balcone in un nido molto grosso fissato all'interno di una cassetta di legno,quelle che usano x la frutta.
la ho fissata a circa3 metri d'altezza.
a dirla tutta però,erano un paio d'anni che mancavano perchè la femmina era finita sotto un'automobile.
ora il maschio,dopo molti tentativi è riuscito a ritrovare una nuova compagna.
la novità è che sembra molto più grossa di lui(non è bello ciò che è bello ma.-......) [smilie=041.gif]
se proprio il tuo problema è addomesticare un animale qualsiasi,bisogna averlo a disposizione da piccolo,molto piccolo...
e fargli da genitore(è un impegno da 12 ore minimo al giorno) :D ciao
nonnoroby[
Rispondi