Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
concordo..!! l'anno scorso persi 2 pulli per andare a rompere le scatole alla madre 5 6 volte al giorno..Fausto ha scritto:Quando una canarina abbandona la cova, al 99,9% la colpa è dell'allevatore.
E' sintomatico che succeda quasi sempre agli allevatori alle prime armi, talmente apprensivi da andare a rompere le scatole alla canarina ogni 5 minuti fino a quando la canarina giustamente dice : " Vuoi covare le mie uova ? Accomodati, così non rompi più le balle ! "
Ci deve comuqnue essere una buona attitudine alla cova da parte della canarina. Ogni essere vivente risponde in modo diverso, ci sono quindi canarine che si gettano fuori dal nido ( trascinandosi dietro purtroppo le uova o i pulli ) come s'introduce una mano nella gabbia, e ci sono canarine che si lasciano addirittura prendere in mano senza fare un movimento piuttosto che abbandonare il nido.
Lo stesso principio della peculiarità di ogni singolo individuo vale pertanto anche mancanza di assiduità della cova durante le prime deposizioni. La maggior parte delle femmine inizia a covare "veramente" dopo la deposizione dell'ultimo uovo ma non è infrequente vedere una femmina covare assiduamente fin dal primo uovo deposto ( mai come in questo caso è utile la sostituzione delle uova ).