liti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Selena

liti canarini

Messaggio da Selena »

Salve a tutti
sono di nuovo io ho qualche problemino con la nuova coppia...li ho messi insieme ieri sera e tutto sembrava andare bene (o quasi), ma stamattina hanno cominciato a litigare furiosamente...alla prima lite mi sono avvicinata e hanno smesso, alla seconda ho lasciato correre, alla terza li ho diviso col separatoio perche tremevo potessero farsi male...
Ho fatto bene secondo voi? Cm faccio a capire se e quando saranno pronti prer stare di nuovo insieme?
Vi prego rispondeteeeeee :shock:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: liti canarini

Messaggio da Alex1977 »

Ciao Selena, sbaglio o sei leggermente ansiosa? La troppa fretta di solito non porta a nulla di buono :?
Ieri chiedevi se acquistare un altro soggetto e ti era stato detto di stare attenta perchè c'e' poco in giro da acquistare. Ma tu non hai resistito...
Ti abbiamo consigliato la quarantena ma tu li hai messi SUBITO insieme.
Normale che poi litighino, non si conoscono neanche. Il maschio per natura se ne infischia dei tempi, del corteggiamento, romanticismo zero tagliato! Essendo in pieno estro vorrebbe accoppiarsi SUBITO, non accetta il rifiuto.
La femmina invece ha bisogno di tempo, vuole ambientarsi, trovare un posto sicuro dove deporre e quindi lo respinge. Risultato: liti furibonde!
E poi hai messo la femmina nella gabbia del maschio se non erro e quest'ultimo è MOLTO territoriale!

Lascia il separatore in modo da farli conoscere "a distanza", il maschio inizierà a cantare. Non appena vedi la femmina agitata e che manifesta l'intenzione di costruire il nido togli il separatore. Lo capirai dal fatto che cercherà di strappare carta e non starà ferma un decimo di secondo!

Ciao, Alex.
Selena

Messaggio da Selena »

grazie alex mi sei stato di grande aiuto
:D
leggevo pero che bisogna far fare il bagnetto ai canarini potresti spegarmi qualcosa
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cari amici che vi avvicinate al forum per la prima volta, siete pregati di dare un'occhiata alle FAQ e ai decaloghi di allevamento posti all'inizio della sezione.
Non ci crederete ma le domande che ponete sono già state poste da altre persone prima di voi, a queste domande abbiamo già dato risposta. Si tratta solo di avere la buona volontà di adare a leggerle.
Stiamo assistendo all'apertura di una marea di topics "inutili", inutili perchè cloni di altri topics già aperti a suo tempo sullo stesso argomento.
Non vi impediamo certamente di porre le vostre legittime domande, vi chiediamo solo un aiutino da parte vostra.
Avete un problema, cercate prima se questo problema è già stato trattato e se non riuscite a trovarlo aprite pure il vostro topic che vi risponderemo, o almeno vi indirizzeremo al topic nel quale si è trattato l'argomento che vi sta a cuore.
Siete proprio sicuri che nel forum non si è mai parlato del perchè il maschio non canta più quando viene messo insieme alla femmina ? Quanto tempo ci mettono a nascere i pulli ? Quando la femmina comincerà a deporre una volta costruito il nido ?
Si tratta solo di avere un po' di pazienza e di leggere qualche notizia sul forum prima di postare la vostra domanda. Pensate quante notizie contiene questo forum, ci sarebbe da leggere per mesi e mesi ... e voi vi state perdendo tutto questo ! A me personalmente è capitato di trovare in un topic già aperto la risposta alla domanda che avevo in mente di fare e anche la risposta ad una domanda che avrei posto successivamente.
Direte " Allora cade lo scopo del forum ". No, non vi si chiede infatti di non interagire più con noi ma di farlo a ragion veduta, di possedere quel minimo di cognizioni che ci aiuti ad aiutarvi e non instauri un dialogo tra sordi perchè a risposta segue domanda e a risposta di questa segue altra domanda ( cosa che capita sempre con un famoso utente ).
Ovviamente se vi trovate nei casini cercheremo di aiutarvi, soprattutto Mitsu e Alex i moderatori buoni ( io sono quello cattivo :mrgreen: ).
Un piccolo sforzo di buona volontà, per cercare di far funzionare le cose sempre meglio. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Selena

Re: canarino nn canta piu

Messaggio da Selena »

ho messo il mio canarino maschio in una gabbia con la femmina col divisorio per farle fare la quarantena...,ma da quando è arrivata lei il mio canarino nn canta piu che devo fare?
Fausto

Re: canarino nn canta piu

Messaggio da Fausto »

Selena ha scritto:ho messo il mio canarino maschio in una gabbia con la femmina col divisorio per farle fare la quarantena...,ma da quando è arrivata lei il mio canarino nn canta piu che devo fare?

Ti ringrazio per aver letto il mio post precedente :roll: ( c.v.d. )
Anche questo è stato scritto da ogni parte :cry:
Il canarino canta per "far colpo " sulla femmina. Quando la femmina ce l'ha a disposizione in gabbia ( e non può scappare ) chi glielo fa fare di sgolarsi ??

E' un po' quello che succede alle persone sposate. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi