Cari amici che vi avvicinate al forum per la prima volta, siete pregati di dare un'occhiata alle FAQ e ai decaloghi di allevamento posti all'inizio della sezione.
Non ci crederete ma le domande che ponete sono già state poste da altre persone prima di voi, a queste domande abbiamo già dato risposta. Si tratta solo di avere la buona volontà di adare a leggerle.
Stiamo assistendo all'apertura di una marea di topics "inutili", inutili perchè cloni di altri topics già aperti a suo tempo sullo stesso argomento.
Non vi impediamo certamente di porre le vostre legittime domande, vi chiediamo solo un aiutino da parte vostra.
Avete un problema, cercate prima se questo problema è già stato trattato e se non riuscite a trovarlo aprite pure il vostro topic che vi risponderemo, o almeno vi indirizzeremo al topic nel quale si è trattato l'argomento che vi sta a cuore.
Siete proprio sicuri che nel forum non si è mai parlato del perchè il maschio non canta più quando viene messo insieme alla femmina ? Quanto tempo ci mettono a nascere i pulli ? Quando la femmina comincerà a deporre una volta costruito il nido ?
Si tratta solo di avere un po' di pazienza e di leggere qualche notizia sul forum prima di postare la vostra domanda. Pensate quante notizie contiene questo forum, ci sarebbe da leggere per mesi e mesi ... e voi vi state perdendo tutto questo ! A me personalmente è capitato di trovare in un topic già aperto la risposta alla domanda che avevo in mente di fare e anche la risposta ad una domanda che avrei posto successivamente.
Direte " Allora cade lo scopo del forum ". No, non vi si chiede infatti di non interagire più con noi ma di farlo a ragion veduta, di possedere quel minimo di cognizioni che ci aiuti ad aiutarvi e non instauri un dialogo tra sordi perchè a risposta segue domanda e a risposta di questa segue altra domanda ( cosa che capita sempre con un famoso utente ).
Ovviamente se vi trovate nei casini cercheremo di aiutarvi, soprattutto Mitsu e Alex i moderatori buoni ( io sono quello cattivo

).
Un piccolo sforzo di buona volontà, per cercare di far funzionare le cose sempre meglio.
