Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Sono un neofita anch'io e ne sò poco ma ti dirò che giusto l'altro giorno in un negozio di animaliCronoblack ha scritto:scusami ma la mia non era una battuta. In questo campo non so davvero nulla, tantomeno il come per mettere sti anelli xD
Cmq io vorrei degli anelli non per le mostre, ma solo per riconoscere il loro anno di nascita, tutto qua. E' possibile avere degli anellini senza registrarsi a quelle federazione da te citate?
Mi inserisco nella discussione perchè la domanda di Cronoblack è esattamente identica a quella che stavo per porre io. E' ovvio che se si hanno molti pulli da diverse cove nello stesso anno, alla fine si rischia di non capirci più nulla. Per me che non intendo partecipare a competizioni di alcun genere, andrebbero benissimo gli anellini di metallo colorato, quelli con le linguette. Il mio maschio ne ha uno così che mi sembra facilmente asportabile. La femmina invece ne ha uno FOI e quello col cavolo che lo asporti! Ci vuole, come dice Fausto, l'apposito attrezzino altrimenti rischi di amputargli una zampa.Cronoblack ha scritto:e quelli amovibili se li metto quando sono piccoli poi li possono togliere facilmente? O anche se inizialmente non se li tolgono, da grandi, volando, si potrebbero togliere?
Caro Crono (posso chiamarti così? altrimenti mi sembra di essere su Guerre StellariCronoblack ha scritto:aspè raga non ne sto capendo molto. Quelli inamovibili possono creare problemi? E quelli con le linguette rimovibili?
Se potete mi mettete delle foto delle anelline?
ZItto! Ma sei matto?? Se si accorgono che hai messo in questo post un simile argomento, ti becchi tutti i fulmini e le saette dei moderatori!Cronoblack ha scritto:Ragazzi conosco l'RNA dell'allevatore che mi ha venduto il mio canarino. C'è qualche lista allevatori FOI per vedere se qusto ha contatti, recapiti telefonici o vedere il suo nome (anche se lo conosco già)?
Caro Eliseo, mi servono due chiarimenti:Poepila ha scritto:![]()
![]()
Penso che poi alla fine una bella bottiglia di vino , dovrebbe arrivare.
Giulio da quello che scrivi e super esatto. Ma penso che NON e mai imputabile
agli anellini. Ma la scarsa pulizia che l'allevatore ha verso i SUOI soggetti.
Anello anche soggetti con Anellino Z e sono tanti gli anni , che allevo MAI
NESSUN PROBLEMA. Manco quando girava quelle VOCI,![]()
che
si doveva VEDERE tanti soggetti con le STAMPELLE.
![]()
![]()
NB se non sbaglio penso di aver messo delle foto dei Vari anellini. ???
Altrimenti appena possibile metterò le foto dei vari tipi di Anellini.
Se non ti dispiace, preferisco di gran lunga Umberto.Cronoblack ha scritto:Ah ok perfetto! Grazie tiziana! E si puoi tranquillamente chiamarmi crono (così mi chiamano in molti) o direttamente umberto (o umby)![]()
Credo proprio che opterò per quelli amovibili in alluminio!!
OOOOPPSSS!! Scusatemi ragà!!! Adesso me ne occupo subito! xD
piccola curiosità: percentuale di soggetti che resta tutta la vita nel suo allevamento? Numero di anni medio di permanenza di ogni soggetto nel suo allevamento?Poepila ha scritto:![]()
![]()
Ma penso che NON e mai imputabile
agli anellini. Ma la scarsa pulizia che l'allevatore ha verso i SUOI soggetti.
Anello anche soggetti con Anellino Z e sono tanti gli anni , che allevo MAI
NESSUN PROBLEMA.
non ho capito a chi ti riferiscarobertuzzi ha scritto:cederlo a chi !!!azz..