Buongiorno a tutti sono una nuova iscritta...seguo da molto questo forum e vi scrivo x avere dei consigli.
mi spiego meglio...ho allevato a mano delle cocorite,due femmine e due maschi(che poi col tempo si sono formate le coppie secondo i loro gusti)hanno già 4 anni anche se a fine gennaio,purtroppo,con grande dolore da parte mia è venuta a mancare una delle femmine, la mia primogenita.
Ora sono rimasti la coppia con il "vedovo"...sono da sempre nella stessa gabbia,molto grande,una reggia oserei dire...essendo stati abituati da piccoli a stare tutti insieme, nonostante le scaramuccie tra femmine che sono riuscita a sedare con molta calma...
e poi la gabbia a loro serve solo x mangiare e dormire...vivono con me in casa...ora vorrei dare un compagno/a al vedovo se nn altro spero di essere fortunata che venga una femmina...
non mi va di escludere il vedovo,che già da se si sente molto solo e poi mica può reggere il moccolo a quei due...non sono una sprovveduta in fatto di pappi ma nn mi ritengo neanche così espertona x questo ho richiesto il vs aiuto.
metto un divisorio tra loro?ovviamente la casetta di legno è pronta manca solo inserirla in gabbia...anche il futuro/futuri pulletti verranno allevati a mano(su questo sono molto esperta
![109 [smilie=109.gif]](./images/smilies/109.gif)
),odio vedere volatili vivere in gabbia.
cosa mi consigliate?vi ringrazio sin da ora a chiunque voglia dirmi qualcosa in merito.
PS:tengo a precisare che la coppia in essere nn è fratello-sorella...quindi si può fare...