Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
rag.come mai il mio cardellino da un giorno all"altro si e gonfiato ora gia sono 3 giorni di cura xero nn vedo nesun risultato ci sto mettendo il COCCIDIOL.mi sapete spiegare come mai si e gonfiato,e cia anche il petto a spina di pesce.vi dico anche una cosa come alimentazione ci sto mettendo i SEMI DELLA SALUTE mentre il mio allevatore ci dava i semi di T3,ora corregetemi se sbaglio ma il T3 non sono i semi che ci mettono x i canarini.rispondetemi ciao da pietro o CARDILLO
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
nel forum UCCELLI IN NATURA vanno postate domande relative agli uccelli selvatici.
Per quanto riguarda gli uccelli domestici e quindi di allevamento, le domande vanno postate nell'apposite sezioni e nel caso particolare nella sezione Fringillidi.
Provvedo a spostare il topic.
Grazie.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
effettivamente il t3 di solito si somministra ai canarini e se chi ti ha venduto il cardellino è riuscito a svezzarlo con questo mangime secondo me è un buon allevatore (mia personale opinione)...inerente alla tua richiesta l'unica risposta che mi viene di darti è quella di far vedere il cardillo da un veterinario aviario o quantomeno da persona esperta che possa diagnosticarti la giusta problematica con relativa cura... se poi sei davvero sicuro si tratti di coccidiosi dai tempo almeno una settimana che penso qualke risultato positivo lo trovi IN BOCCA AL LUPO E TIENICI AGGIORNATI
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
ciao l'allevatore ti ha detto come lo alimentava ma non ti ha detto se la trattato con qualche medicinale in particolare di solito tutti usano il baycox e gli fanno il trattamento 3 volte al' anno ma di questo periodo non si fa prevenzione,e se il cardellino presenta coccidiosi io ti direi di metterlo in quarantena e di non fornigli semi oleosi e di usare il baycox e dopo se vai in una erboristeria lo fai un bel trattamento con cardo mariano ce chi usa il baycox con il conachion poi,al di fuori dei medicinali ci sono tante cose che preveniscono la coccidiosi e tra queste ce il panico che e un otimo antisress,oppure dare una volta al mese l'aceto di mele,ora molti allevatori stanno usando un trattamento per la prevenzione coccidiosi questo medicinale mi anno detto che ottimo e un medicinale che e destinato ai colombi viaggiatori e sta dando bei risultati sui cardellini se vuoi ti posso dare un po di baycox ciao.