la sparizione dei passeri

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
oiluig4

la sparizione dei passeri

Messaggio da oiluig4 »

buongiorno sono giulio e scrivo da un paese in provincia di modena in emilia,vorrei chiedere a chi lo potrebbe sapere come mai e' da l anno scorso che non si vedono piu passerotti dalle mie parti fino a 2 anni fa cen erano a migliaia dall anno scorso non se ne vedono piu'. che sia colpa di altri uccelli che li han mangiati? o colpa di cacciatori? o di qualche malattia che li ha sterminati? grazie a chi mi volesse rispondere avrei un altra domanda ho preso una casetta in legno e paglia con buchi l ho messa vicino a una pianta ma non ci va dentro nessuna specie di uccellini ne' a dormire ne' a mangiare come posso fare x fare diventare la casetta dimora di qualche uccellino?

uomo 39enne amante dello sport e degli animali

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Bas

Re: la sparizione dei passeri

Messaggio da Bas »

a mio avviso è difficile che la causa sia una persecuzione diretta: che siano corvidi, sparvieri, o bracconieri (i passeri non sono cacciabili, tantomeno si può cacciare nei pressi delle abitazioni) non determinao la sparizione completa di animali così adattabili e prolifici.
probabilmente la causa è ambientale: elimininazione dei siti di nidificazione (strano però che siano stati cambiati tutti i tetti di un paese) o, ancor peggio, qualche fonte di inquinamento come l'uso di pesticidi, antiparassitari, ecc.
Matteo - Feltre
Rispondi