Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti,vlevo sapere se qualcuno potrebbe spiegarmi come si manifestano le mutazioni ai cardellini,tipo:mutazione agata,mutazione bruno e mutazione lutino....cioe' come dovrei iniziare per poi far trasmettere queste mutazioni?grazie peppe
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Gabriele sei stato molto d'aiuto infatti quella tabella mi servira' moltissimo,le mutazioni del cardellino sono lee mie preferite a tutto il mondo ornitologico...la mia domanda e aperta a tutti....ma per iniziare devo per forza comprare dei soggetti portatori di mutazione? se no posso crearmeli?se si e come? grazie
devi acquistare o i portatori di mutazione... oppure i mutati....... non puoi "crearli" da ancestralexancestrale......
constano una cifra... gli agata costano unpò meno sui 400 euro.....
io gli isabella a meno di 800 euro non ne ho mai visti......... idem per le altre mutazioni... satine bruno
cmq ho capito che devo acquistare per iniziare,se qualcuno d palermo o provincia alleva cardellina portatori di mutazione,mi puo fare sapere per ulteriori contatti e poi acquisti.....ciaooo e grazie a quelli che avete risposto
in qualsiasi caso devi partire con almeno UN soggetto Mutato.
in modo da far mutato*ancestrale e ottenere dei portatori che accoppiati tra loro o col mutato daranno prole mutata o portatrice.
Se prendi un portatore di norma otteresti solo altri portatori (in percentuale bassa, diciamo un 25% di statistica) tranne nel caso di una mutazione sessolegata che da un maschio portatore potresti ottenere direttamente prole mutata (femmine)