Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Scusate la mia profonda ignoranza, come voi sapete da post precedenti dovrei portare ad analizzare delle feci di canarino al veterinario aviario, volevo sapere le modalità di trasporto, visto che è distantuccio, cioè devo prendere il foglio di carta e arrotolarlo e metterlo in un sacchettino di quelli per il freezer per il trasporto?
Può andare?
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
AndreaCanarino ha scritto:Scusate la mia profonda ignoranza, come voi sapete da post precedenti dovrei portare ad analizzare delle feci di canarino al veterinario aviario, volevo sapere le modalità di trasporto, visto che è distantuccio, cioè devo prendere il foglio di carta e arrotolarlo e metterlo in un sacchettino di quelli per il freezer per il trasporto?
Può andare?
Solitamente il mio veterinario di fiducia mi dà i contenitori adatti prima di fare l'esame. Sono come delle provette ma all'interno c'è una spatolina attaccata al tappo, che permette di raccogliere le feci. Raccolgo le feci dei soggetti per cinque giorni, durante i quali tengo i conetnitori al fresco e al buio.
Poi glieli porto per gli esami.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Il veterinario a cui mi sono rivolto mi ha detto di portargli i fogli di giornale con le feci l'ultima volta e poi sarebbe andato lui in via celoria a farle analizzare, solo che il come non l'ha precisato e quindi volevo saperlo da voi, non mi ha dato nessuna provetta, dovrò cambiare veterinario a cui rivolgermi?
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!
AndreaCanarino ha scritto:Il veterinario a cui mi sono rivolto mi ha detto di portargli i fogli di giornale con le feci l'ultima volta e poi sarebbe andato lui in via celoria a farle analizzare, solo che il come non l'ha precisato e quindi volevo saperlo da voi, non mi ha dato nessuna provetta, dovrò cambiare veterinario a cui rivolgermi?
E' specializzato in pennutini ?
Il suo nome è nell'elenco dei veterinari specializzati che abbiamo pubblicato sul forum ?
Solitamente mi rivolgo al Dott. Visigalli a Varedo. Mi trovo più che bene.
( E' presente nel nostro elenco )
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
L'ho proprio trovato qua questo veterinario ed è il più comodamente raggiungibile coi mezzi pubblici...
Vabbè, provo a mettere un foglio di giornale in un sacchetto da congelatore...spero vada bene...