Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao Tiziana.Argentina ha scritto:Quindi se uno dei due non canta, probabilmente è femmina! E' una roba pazzesca, se sei agli inizi, capirci qualcosa. Io ho acquistato la mia prima coppia di canarini a dicembre. Dopo una settimana cantavano entrambi![]()
Torno in uccelleria e dico alla tipa: senta cantano entrambi.
E' sicura?certo che sono sicura... facciamo così, mi dia due femmine così faccio due coppie....
Torno a casa con le due femmine... alla fine cantavano tutti e quattro![]()
Ovvio che sono tornata dalla tipa mi sono fatta dare un buono equivalente a tre canarini. Ho tenuto uno solo ( quello che cantava meglio e sembrava più in forma). E la femmina l'ho presa in un'altra uccelleria, più seria. Ma per dirti che la tipa, nonostante li vendesse, mica era in grado di dire che sesso era. A meno che non avesse un barilotto da premio, tipo quello della foto, insomma
![]()
Perciò, per la mia modestissima e brevissima esperienza, ti consiglio: osservali bene. Quello che canta a gola spiegata è maschio al 100% è ovvio ma osserva bene quello che non canta, vedi come si comporta. La femmina ha atteggiamenti diversi. E poi ovviamente guarda il barilotto.![]()
Spero che sia una femmina.![]()
Ciao
Tiziana
ALT! Ma cantava come?? D'ugola? Perchè anche Argentina canticchia... infatti il primo giorno mi sono pure spaventata...mi son detta : vuoi vedere che è il quinto maschio?? Poi però ho pensato che, essendo del 2007, se fosse stata maschio non avrebbe canticchiato in quel modo, come se stesse imparando, ma come canta Placido (che ho chiamato così ricordando Domingo..Fausto ha scritto:Ciao Tiziana.Argentina ha scritto:Quindi se uno dei due non canta, probabilmente è femmina! E' una roba pazzesca, se sei agli inizi, capirci qualcosa. Io ho acquistato la mia prima coppia di canarini a dicembre. Dopo una settimana cantavano entrambi![]()
Torno in uccelleria e dico alla tipa: senta cantano entrambi.
E' sicura?certo che sono sicura... facciamo così, mi dia due femmine così faccio due coppie....
Torno a casa con le due femmine... alla fine cantavano tutti e quattro![]()
Ovvio che sono tornata dalla tipa mi sono fatta dare un buono equivalente a tre canarini. Ho tenuto uno solo ( quello che cantava meglio e sembrava più in forma). E la femmina l'ho presa in un'altra uccelleria, più seria. Ma per dirti che la tipa, nonostante li vendesse, mica era in grado di dire che sesso era. A meno che non avesse un barilotto da premio, tipo quello della foto, insomma
![]()
Perciò, per la mia modestissima e brevissima esperienza, ti consiglio: osservali bene. Quello che canta a gola spiegata è maschio al 100% è ovvio ma osserva bene quello che non canta, vedi come si comporta. La femmina ha atteggiamenti diversi. E poi ovviamente guarda il barilotto.![]()
Spero che sia una femmina.![]()
Ciao
Tiziana![]()
Come ho scritto da qualche parte, non è infrequente prendere una cantonata nel sessare i canarini.
Settimana scorsa ho formato le coppie.
Ho messo una femmina con un canarino che cantava. Soffiando sulle piume del ventre, il soggetto rivelava la classica conformazione maschile della cloaca.
Un mattino ho trovato due uova, e la cosa mi ha insospettito ( la doppia deposizione semmai avviene una al mattino e una la sera ). Il giorno dopo altre due uova e al ritorno dopo aver cambiato l'acqua dei beverini vedo entrambi i soggetti nel nido a covare !!![]()
La cosa curiosa è che ora la conformazione della cloaca del soggetto che credevo fosse maschio, è completamente modificata. Appare infatti come la tipica cloaca femminile.
La dannata cantava di brutto, ma ... brutto brutto !Argentina ha scritto:
ALT! Ma cantava come?? D'ugola? Perchè anche Argentina canticchia... infatti il primo giorno mi sono pure spaventata...mi son detta : vuoi vedere che è il quinto maschio?? Poi però ho pensato che, essendo del 2007, se fosse stata maschio non avrebbe canticchiato in quel modo, come se stesse imparando, ma come canta Placido (che ho chiamato così ricordando Domingo..) . E infatti non ha mai cantato... pigola sempre, è molto loquace, con pigolii strani, molto armonici... quasi trilla, ma non canta certo come il maschio che gorgheggia proprio. Tu i tuoi non li avevi sentiti cantare ,no? Questa cosa mi interessa molto.
Grazie
Tiziana