Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
questa mattina mi è capitato di trovare un uovo giù dal nido rotto. Io tengo maschio e femmina insieme per tutta il periodo cova in una gabbia di cm. 90 . qualcuno mi sa dire il rimedio per non ritrovarmi a ciò e soprattutto a cosa è dovuto?
Vi ringrazio anticipatamente
ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
paco ha scritto:questa mattina mi è capitato di trovare un uovo giù dal nido rotto. Io tengo maschio e femmina insieme per tutta il periodo cova in una gabbia di cm. 90 . qualcuno mi sa dire il rimedio per non ritrovarmi a ciò e soprattutto a cosa è dovuto?
Vi ringrazio anticipatamente
ciao
Prima di tutto occorre distinguere se si tratti di un episodio sporadico o di un comportamento sistematico.
E' una coppia nuova oppure già collaudata ?
Nel secondo caso, l'anno scorso è capitata la stessa cosa ?
Il nido è abbastanza profondo ?
Hai accorciato le unghie dei due soggetti prima di farli riprodurre ?
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
entrambi hanno 2 anni ma è la prima volta che li accoppio fra di se ammetto che è il primo uovo trovato sul fondo rotto, dentro il nido ci sono sempre gli altri a 2 giorni di distanza, in ultimo non penso che sia sbagliato i nidi che ho da 12 cm. per canarini di colore.
secondo te può essere causato dalle unghie? per puro incidente. Se mi rispondi di si a questo dovrò taglierli le unghie vero?
paco ha scritto:entrambi hanno 2 anni ma è la prima volta che li accoppio fra di se ammetto che è il primo uovo trovato sul fondo rotto, dentro il nido ci sono sempre gli altri a 2 giorni di distanza, in ultimo non penso che sia sbagliato i nidi che ho da 12 cm. per canarini di colore.
secondo te può essere causato dalle unghie? per puro incidente. Se mi rispondi di si a questo dovrò taglierli le unghie vero?
Solitamente taglio le unghie ai riproduttori quando formo le coppie.
Credo comunque che l'episodio da te riportato sia sporadico.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]