Riconoscere se il pastoncino è ancora buono

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Cronoblack

Riconoscere se il pastoncino è ancora buono

Messaggio da Cronoblack »

Ho comprato il pastoncino all'uovo più di un mese fa, ma ho paura che non sia più buono. Questo l'ho sempre tenuto in frigo, tranne quando lo dovevo dare ai canarini che lo uscivo e lo rimettevo subito dentro. Come faccio a capire se è ancora buono? Quant'è la durata di un pastoncino?

[color=#FF0000]http://animemangavalley.forumcommunity.net/[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: Riconoscere se il pastoncino è ancora buono

Messaggio da gabriele »

c'è la scadenza nella confezione....

diffida dei pacchetti auto confezionati dai negozianti nei sacchetti frigo....
ogni sacchetto dovrà contenere almeno : marca , azienda, valori nutrizionali, data di scadenza....

purtoppo non c'è un modo per capire se sia leggermente avariato.............. quindi se hai qualche dubbio... vai a comperare dei sacchetti nuovi... onde evitare spiacevoli sorpese
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Cronoblack

purtroppo questo è un pastoncino messo in un sacchetto frigo senza scadenza e ne nnt. Forse sarà fatto dai negozianti..voi mi consigliate di prendere solo quello di marca? Se si che marca converrebbe?
gabriele

Messaggio da gabriele »

solo quello di marca e in confezioni singole.. non confezioni fatte dai negozianti.... come fai a sapere che non sia scaduto?? bisogna fidarsi.... ma ho imparato a non fidarmi con il tempo
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Cronoblack

ok grazie del consiglio!
Cronoblack

mi hanno dato un sacchettino di pastoncino, ma i miei canarini non sembrano gradirlo molto...se veramente non è più buono, che danni potrebbe creare??
Cronoblack

allora? Un pastoncino non più buono, che danni potrebbe creare?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

caro cronoblack ti hanno detto che può far male...........non ti ostinare a dargli quel pastoncino poichè potrebbero esserci problemi all'intestino dei canarini.............comprane un'altro......... :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Cronoblack

ma non mi sto ostinando! Ho scritto che mi hanno regalato un altro sacchetto di pastoncino, ma non sembrano gradirlo.

Vorrei gentilmente sapere che problemi potrebbe creare un pastoncino che non va + bene, punto.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

creare problemi all'intestino...............comprane uno tu........... :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

Cronoblack ha scritto: ma non mi sto ostinando! Ho scritto che mi hanno regalato un altro sacchetto di pastoncino, ma non sembrano gradirlo.
il saccheto di pastoncino che ti hanno regalato ... se non è scaduto ... continua a somministrarlo ...
gli uccelli se non sono abituati a tale pastoncino è normale che non lo mangiano ....
se continuano a non mangiarlo ... rendi appetibile tale pastoncino ... immettendo nello stesso .. semi germinati o ammollati ... uovo sodo .. verdure tritate ..ecc.
ci sono in commercio prodotti in forma liquida .. che servono ad umidire i pastoncini ... e li rendono più appetibili ...
Cronoblack ha scritto: Vorrei gentilmente sapere che problemi potrebbe creare un pastoncino che non va + bene, punto.
quando si parla di scadenza di un prodotto ... di solito la scritta dice:
da consumarsi preferibilmente entro il .....x/x/x
non è detto che il pastoncino è scaduto ... ma sarebbe meglio non oltrpassare la data consigliata dalla ditta produttrice...
se la dicitura di scadenza dice:
scade il ..... x/x/x in questo caso il pastoncino non deve essere utilizzato oltra tale data ...
un pastoncino secco ha di solito una migliore conservazione ... anche dopo l'apertuta del sacchetto ..(lo stesso deve essere comunque ben chiuso)
viceversa un pastoncino morbido dopo l'apertura del sacchetto .. olii e/o grassi vegetali e/o animali a contatto con l'aria si rovinano ... e a loro volta... fanno si che il pastoncino ... seppur in forma ridotta può essere tossico x il fegato degli uccelli ... peggio ancora se è scaduto da molto tempo ..
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi