incardellato che non canta

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
matteo86

incardellato che non canta

Messaggio da matteo86 »

ciao a tutti
scrivo per chiedere pareri su un incaìrdellato che ho preso ultimamente.questo uccello passa il suo tempo ad agitarsi,ad andare avanti ed indietro per la gabbia,arrampicandosi sul soffitto di quest'ultima come se fosse un inseparabile.l'uccello sta bene,all'inizio cantava,ma sembra distrarsi ad ogni foglia che si muove.nn so come fare.voi come fate per far cantare i cantori che si distraggono facilmente? :roll:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
incardellatonero

Re: incardellato che non canta

Messaggio da incardellatonero »

ciao metti due foto cosi vediamo se e maschio o femmina? ma sei sicuro che e maschio? vedi che sara femmina,se non metti una foto non posso dire nulla
matteo86

Messaggio da matteo86 »

incardellatonero ha scritto:ciao metti due foto cosi vediamo se e maschio o femmina? ma sei sicuro che e maschio? vedi che sara femmina,se non metti una foto non posso dire nulla

ti ringrazio per la risposta :)
l'incardellato e' maschio sicuro,i primi giorni cantava e ancora ora lo fa,pero' molto di meno quando sta all'aperto.e' come se si distraesse stano fuori all'aperto:si agita per tutto:per il vento,per i vestiti che posiziono sul balcone per asciugare e si muovono,litiga pure con i passerotti che si avvicinano alla gabbia.ci mette 3 ore per abituarsi all'ambiente circostante,guarda tutto intorno incuriosito

oggi l'ho messo in una stanza da solo e sta cantando a squarciagola.guarda caso canta quando sta in un ambiente raccolto e silenzioso.io avevo pensato che fosse colpa della gabbia(forse troppo piccola?c'e' ne vuole una piu' grande?)oppure di metterlo in una gabbia inglese.

che ne pensi? :roll:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma quando lo lasci fuori lo metti dove può prendere vento?? :shock:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
matteo86

Messaggio da matteo86 »

ma no mica lo lascio al vento,era per dire che basta che si muove una foglia di una pianta anche per un leggero venticello si distrae
Rispondi