2^ cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

lino93

Re: 2^ cova

Messaggio da lino93 »

ma guarda ke il nido nn è + di me**a come hai dtt ma ora lo ha quasi finito ed è perfetto :?

C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

lino,non è questo il problema.................... :evil:
il fatto è che tu chiedi consigli ma poi non li applichi.............all'inizio anche io ero come te,chiedevo e non applicavo..........ma da un pò di tempo a questa parte ho letto molto anche se ho tanto da imparare ancora.......... :D ..........e tutti i consigli che mi vengono dati ne faccio tesoro..............e cerco di applicarli............quindi tu impegnati e cerca di mettere in pratica i consigli che ti vengono dati............. :wink:
fidati,ti troverai benissimo............ :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

L'avevo già detto una volta, ma evidentemente non è servito...
E' assolutamente inutile che chiedi consigli se poi non li applichi, tanto più se dopo aver fatto di testa tua vieni qui e cerchi di convincere la gente che hai fatto bene.
Chi te lo dice che il pullo è "termo-autonomo"? di solito lo diventano tra il decimo e il dodicesimo giorno (se non erro), ti è solo andata bene.
Chi ti dice che la madre, una volta iniziata la nuova cova (e dovrebbe mancare poco) non smetta di nutrire il pullo? a questo punto che faresti? saresti disposto ad allevarlo allo stecco imbeccandolo ogni ora per tutto il giorno?
Pensa prima di fare le cose, non siamo qui per i tuoi comodi! se chiedi consiglio applicalo (o almeno non far sapere di non averlo fatto)!
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Quello che traspare dai post di lino è la ricerca disperata dei numeri.
Ripeto non serve avere 1.000 novelli alla fine della stagione riproduttiva per essere un grande allevatore. Esistono persone VERAMENTE brave che allevano 1 o 2 coppie...

Esiste la qualità non solo la quantità, ma capisco anche che per un ragazzo di 15 anni è difficile da capire.

Ciao, Alex.
lino93

Messaggio da lino93 »

vi aggiorno, il pullo ha 15gg e viene nutrito dalla madre. quest'ultima ha finito il nido ed è venuto molto bene, forse un pò troppo alto e molto incavato, domani credo ke trovo il 1 uovo e vi farò qlk foto
lino93

Messaggio da lino93 »

oggi primo uovo della 2^ cova ke ho sostituitocon uno finto. speriamo bene [smilie=109.gif]
lino93

Messaggio da lino93 »

un video di tuta la situazione :D

http://www.youtube.com/watch?v=Wlc6kcnk8Ec
lino93

Messaggio da lino93 »

oggi 3 uovo della 1^ coppia e la 2^ coppia ha quasi finito il nido. ke ne dite del video?
lino93

Messaggio da lino93 »

è successa una cosa strana, la 2^ coppia, quella con la femmina rosso mosaico, ha iniziato a litigare e la femmina sta distruggendo il nido nonostante stamatina il maskio la imbeccava nel nido e si sn accoppiati 3 volte, ke psso fare?
lino93

Messaggio da lino93 »

we, oggi 4 uova xò ho diviso i genitori dal pullo tramite il divisorio xkè il pullo si era messo nel nido nuovo sopra le uova e quindi x evitare ke rompesse le uova l'ho diviso xò ora nn viene imbeccato. come devo fare?vi prego aiutoooooooooooo :(
gabriele

Messaggio da gabriele »

tutti i nodi vengono al pettine.....

il maschio non lo alimenta tramite le sbarre???

cerca di avvicinare i posatoi al limite con la griglia... evidentemente è ancora presto per separare il piccolo.... (come ti hanno detto tutti) hai voluto fare di testa tua... incrocia le dita
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
gabriele

Messaggio da gabriele »

ah dimenticavo...

se la femmina ha deposto tutte le uova... e il maschio continua a non imboccare il novello... separa il maschio con il novello da un lato... e dall'altro solo la madre che cova

oppure metti il vecchio nido in una parte bassa.. in modo che il novello sia stimolato a salire su quello vecchio che in quello nuovo
lino93

Messaggio da lino93 »

purtroppo il padre nn lo alimeta eormai il piccolo vola quindi nn avrebbe problemi ad andare nell'altro nido. se metto insieme il piccolo e il padre, quest ultimo lo aggredisce come ha fatto stamattina. ora il pullo sta sul nido a pigolare in continuazione :(
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

è una situazione disperata :( :cry: :(
perchè non hai ascoltato i consigli che ti hanno dato???? :evil: :evil: :evil: :evil: [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
fare morire un pullo in questo modo è davvero un peccato e un atto di ingiustizia........ :( [smilie=074.gif] :evil: :evil:
lino,prova a imbeccarlo tu,nei negozi di uccelli vendono un prodotto fatto apposta per l'imbecco allo stecco :wink:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
lino93

Messaggio da lino93 »

dio santo, speriamo :(
lino93

Messaggio da lino93 »

sn riuscito a dargliene un pò ma poi nn ha aperto + la bocca
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

cosa gli hai dato???
gabriele

Messaggio da gabriele »

lino93 ha scritto:purtroppo il padre nn lo alimeta eormai il piccolo vola quindi nn avrebbe problemi ad andare nell'altro nido. se metto insieme il piccolo e il padre, quest ultimo lo aggredisce come ha fatto stamattina. ora il pullo sta sul nido a pigolare in continuazione :(
perchè lo aggredisce?? sei sicuro?? se meti il nido in basso il novello preferirà salire i quello più basso rispetto a quello più in alto
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mi ero promesso di non rispondere più ai tuoi post Lino visto che ne te infischi dei consigli e fai sempre quello che ti passa per la mente. Ma c'e' in ballo la vita di un pullo e non posso permettermelo.
Inutile ribadire quanto sia scorretto il tuo modo di allevare, pensi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ad avere i nidi pieni :evil: per te conta solo questo e non è tollerabile!!!
Quello che ti è successo non è un caso ma un qualcosa di annunciato!!!

Chiudiamo qui la parentesi

Visto che il padre rifiuta di imbeccare il pullo ti rimangono 2 sole alternative:

1) metti il pullo con la madre fregandotene delle uova ed augurati che continuerà ad alimentarlo. Quindi togli il maschio dalla gabbia oppure mettilo da solo utilizzando il separatore.
La femmina potrebbe covare ma alla richiesta di cibo uscire dal nido ed alimentarlo.

2) PRECIPITATI in uccelleria ed acquista pastone per imbecco specificando che si tratta di un canarino e prova tu ad alimentarlo.

Qualunque cosa tu voglia fare FALLA SUBITO ALTRIMENTI IL PULLO MUORE!!!

Alex
lino93

Messaggio da lino93 »

lo sto imbeccando con acqua e pastone e se lo prende. ora sto facendo un uovo sodo e dopo gli do il tuorlo misto all'acqua. purtroppo in uccelleria nn hanno la pappetta xkè sn andato a vedere già l'altra volta e mi hanno fatto una faccia strana. al posto della siringa posso usare un bastoncino in modo da dargli qualcosa di più solido?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Per parlare con te lino bisogna una bella dose di training autogeno..... :evil:
Invece di preparare pappe e pappette varie prova con la cosa più naturale del mondo: METTILO CON LA MADRE E TOGLI IL MASCHIO!!! PUO' DARSI CHE LO ALIMENTA, PROVA!!!

Se non dovesse farlo allora cerca di alimentarlo tu anche con uno stecco.

Ma soprattutto non essere troppo asfissiante, se lo metti con la madre ma stai attaccato alla gabbia non lo nutrirà MAI E POI MAI!

Vedi che succede

Alex
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

alex,il fatto è che lino teme che il pullo rompe le uova fatte nel nuovo nido......... [smilie=074.gif] :evil: :evil: :twisted:
ma io non mi spiego dove arriva la crudeltà umana.......... :( [smilie=074.gif]
lino per non rischiare di far rompere 4 uova (di cui non ha la sicureza che siano feconde)sta facendo morire un pullo :(
mah [smilie=074.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

E quindi?!?!?!?!?!?!?!?!? E' vivo??? E' morto???
Silenzio tombale... [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]

Lino che fine hai fatto?
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Alex, devo dirtelo, ti ammiro. Io mi ero ripromesso di non rispondere più all'utente Lino per la sua manifesta incoscienza, ed effettivamente è quello che ho fatto.
Tu invece, sapendo benissimo che probabilmente i tuoi consigli resteranno inascoltati, ti preoccupi sinceramente per la situazione, e addirittura gli chiedi aggiornamenti! :shock:
Complimenti, ce ne fossero di più di persone così! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
lino93

Messaggio da lino93 »

infati, faccio pure io i complimenti ad alex ke mi sopporta. cmq è vivo [smilie=041.gif] domani continuo a imbeccarlo [smilie=109.gif] grazie x l'aiuto e la pazienza prestatami
MikO

Messaggio da MikO »

se avresti ascoltato i consigli di alex a quest'ora nn eri in questo guaio..vabbè l'importante è che il pullo e vivo e ke c'è la faccia..
gabriele

Messaggio da gabriele »

lino93 ha scritto:infati, faccio pure io i complimenti ad alex ke mi sopporta. cmq è vivo [smilie=041.gif] domani continuo a imbeccarlo [smilie=109.gif] grazie x l'aiuto e la pazienza prestatami
ma hai provato a metterlo con la madre......??? ho i mkiei dubbi che sopravviva all'allevamento allo stecco con pappine fai da te... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Cronoblack

Messaggio da Cronoblack »

Il topic mi sembrava conoscente ed infatti c'ho azzeccato! WEWE PASQUALi'!! :mrgreen: :mrgreen: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[color=#FF0000]http://animemangavalley.forumcommunity.net/[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Grazie Roncoman per il complimento, rispondo solo perchè ho a cuore la salute del piccolino. Sinceramente fosse per Lino non lo farei perchè lo ritengo TROPPO immaturo per allevare, personalissima opinione ovviamente.
Questa mia tesi è confermata dal fatto che nonostante l'ennesimo consiglio (metterlo con la madre) l'utente se ne infischia e continua a fare di testa sua.
La cosa ancora più grave è che il tutto non è fatto con leggerezza ma con lucidità perchè preferisce allevarlo lui non pregiudicando la futura cova. Quindi quantità, quantità e solo quantità senza alcun rispetto per la natura.

Aspettiamo notizie del pullo.......sarò pessimista ma non mi aspetto notizie positive....... :(

Ciao, Alex.
atimalac

Messaggio da atimalac »

Ciao
Un' opinione:
Avete notato che si vede se una canarina covi tanto o non da quando esce nel nido per sgranchirsi un attimino e per defecare, ebbene noto sempre che è una cosa enorme, risultato di molto tempo che rimane nel nido a tenere calde le uova, sarebbe da dargli una medaglia per questo, ora spero che se escono dei pulli sia anche brava a imboccarli.

P.S. spero che non avete appena mangiato dopo aver letto quanto sopra :D
Ciao
Rispondi