Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ha trovato giorni fa una cincia impigliata ad una rete, non si sa da quanto, quindi la presa e portata con se in ufficio...scusa non era meglio se la portavi nelle autorita competenti?moni ha scritto:Ciao a tutti
una mia cugina ha trovato giorni fa una cincia impigliata ad una rete, non si sa da quanto, quindi la presa e portata con se in ufficio... ha mangiato, bevuto, vivendo tra le foglie di una pianta da appartamento... è abbastanza tranquilla, si lascia avvicinare, ha un'ala che tiene tutta giù (poi vi metterò le foto...) però vola lo stesso... mi ha chiamato chiedendomi se la tenevo io... io l'ho presa subito l'ho messa in una gabbietta piccola per ora... è piccola ma non capisco se è una femm. adulta o un piccolino... comunque come l'ho messo in gabbia ha mangiato subito il pastone degli insettivori e tutto quello che gli ho messo... cosa devo fare? secondo voi può vivere insieme ai gould in una voliera? ditemi tutto... so che è insettivora, devo prendere degli insetti vivi? quali?
grazie appena posso vi metto le foto... mi attendono 3 giorni duri sul lavoro quindi penso che mi concentrerò bene da venerdì sul da farsi... intanto aspetto consigli![]()
![]()
![]()
![]()
moni se mangia e beve regolarmente.... continua così.....moni ha scritto:Dunque tanto per cominciare so bene che è specie protetta però era meglio lascirla la a morire? così verrebbe mangiata subito...
da un gatto o altro...
poi lei si è informata dalle autorità prima di chiamare me, ma non ha avuto riscontri... praticamente non interessa, non possono farci niente...
io vi ho chiesto un parere apposta...
ditemi esattamente cosa dovrei fare senza giudicare se è giusto o sbagliato averla messa in una gabbietta...
anche io preferirei vederla volare libera, purtroppo quella rete mica ce l'abbiamo messa noi!!!
Io ho pensato di tel alla lipu, ma va bene?
grazie
Brava, l'importante di tutta questa storia è che alla fine la cincia recuperi la sua libertà, è nata libera e libera deve tornare, anche se capisco che ci si possa affezionare a quel musino simpatico.......................mi raccomando, fai la cosa giusta!!moni ha scritto:Grazie a tutti anche per il numero di tel del veterinario... ho trovato il numero del centro recupero di reggio... la cincia sta benone, mangia le camole della farina(che schifoooo), le divora, anche il pastone per insettivori... riesce a volare lo stesso... appena so vi dico tutto!!! ciaooooo
Che paese per curiosità?.............sai, io sono nato a reggio e conosco molto bene la nostra provincia!moni ha scritto:Ciao sai non so purtroppo se tornerà qui un giorno... la devo portare a reggio e io abito in un paese a 8 km... comunque l'importante che riesca a tornare in libertà!!! ciaooo alla prossima![]()
![]()
![]()