Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
gnagnax ha scritto:c'è anche il grit che puoi mettere..............ma non tritarlo nel pastoncino...............
fabio ma che dici....
certo che deve tritarlo nel pastoncino........... (l'osso di seppia)
sopratutto se non sono stati abituati in tempo........
tritalo nel pastoncino e lo metti anche a dispozione normalmente.......... metti anche un uovo con tutta la buccia...
il grit... non sò io l'ho tolto.... non lo uso più
Lo trito da tanto tempo e mi sono sempre trovato benissimo.
Lo tolgo soltanto nei primi giorni di svezzamento perchè troppo sottile e temo possa far soffocare i pulli.
Non sarà così ma lo temo e quindi evito...
Come dice Marco dopo la prima settimana lo metto nuovamente a disposizione.
Io lo lascio intero e sempre a disposizione dei canarini anche perchè, per quello che ne so io, l'osso di seppia non serve soltanto ad integrare i minerali ma anche per spuntare e limare il becco e le unghie.
Diverso è invece il caso del grit o di altri integratori minerali i quali servono principalmente nella fase della riproduzione anche se io li lascio spesso a disposizione tranne nel caso in cui ci siano i pulli di pochi giorni, in quel caso li tolgo e li rimetto dopo che sono un pò cresciuti.
Ciao