aiuto la mia canarina sta molto male

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
draven

aiuto la mia canarina sta molto male

Messaggio da draven »

Salve,vi spiego la situazione,il 2 marzo ho visto la mia canarina(arricciata del nord) coi tipici comportamenti di estro,allora le ho messo il nido e fin qui tutto ok,lo ha fatto e poco fa l'ho vista un po' gonfia e si è messa nel nido..dopo 10 minuti sono andato a controllare e aveva gli occhi chiusi e non li apriva.. :cry: l'ho presa pensando che fosse una ritenzione ovarica e appena presa è fuoriuscito dalla sua cloaca un liquido biancastro :shock: ..ha la cloaca gonfia che pulsa come se stesse facendo l'uovo.Cosa devo fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: aiuto la mia canarina sta molto male

Messaggio da giuseppe2603 »

....probabilmente non è riuscita a deporre......a me solitamente è capitato con canarine giovani....

Non capisco se l'età (e quindi esperienza) possa influire sulla deposizione....

Alcune muoiono xchè debilitate dal forte sforzo che impiegano invanamente x deporre......altre xchè l'organismo non riesce + ad assorbire le sostanze dell'uovo ormai deteriorato nell'interno.....

Da come dici non lo senti sotto pelle......ti converrebbe sentire qlche veterinario...magari ti consiglia qlche medicinale che la aiuti a superare quest'impasse....
draven

Messaggio da draven »

grazie lo stesso ma non ce l'ha fatta......che amarezza....
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

:cry: :cry: :cry: :cry:
mi dispiace tanto per la tua canarina,è bruttissimo vedere i propri amici soffrire sena poter fare niente........... :( :cry:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Rispondi