problema antibiotico

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
gabriele

problema antibiotico

Messaggio da gabriele »

salve
ho una canarina femmina con problemi respiratori... ho fatto un trattamento antiparassitario nessun miglioramento
dopo diverse visite dai veterinaio... anzi ne ho consultati 2... la diagnosi è stata identica per tutti e due...... bronchite..
le cure sono diverse...
1 mi ha consigliato bentalan x 2 giorni, se migliora allora intrapendere gli antibiotici,

2° mi ha consigliato l'antibiotico (agumentin) le dosi non mel'ha scritte [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]

dovendo intraprendere un trattamento antibiotico... non c'è qualcosa più adatto ai volatili??

ps oltre che a portarlo dal veterinaio ho fatto molte ricerche sul web e i sintomi coincidono..( fà rumore la notte mentre dorme e non riesce a canticchiare bene)
grazie a presto

PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Neda

Re: problema antibiotico

Messaggio da Neda »

Caro Gabry, personalmente ti sconsiglierei di usare un antibiotico ad uso umano per un volatile. Usai anch' io augmentin, ma la passerottina ferita da un gatto morì ugualmente..... :cry:
Invece con un' altro passerotto (che però non aveva ferite da gatto, ma altre problematiche) usai Vefloxa, prescrittami da un' altra veterinaria, che criticò i colleghi che solitamente prescrivono farmaci ad uso umano...esistono prodotti studiati appositamente per gli uccelli, perchè allora non usarli? così disse. Non presentano problemi di dosaggio e quindi sono più sicuri.
Chiedi al tuo veterinario se può andar bene, auguri :wink:
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

Neda ha scritto:Caro Gabry, personalmente ti sconsiglierei di usare un antibiotico ad uso umano per un volatile. Usai anch' io augmentin, ma la passerottina ferita da un gatto morì ugualmente..... :cry:
Invece con un' altro passerotto (che però non aveva ferite da gatto, ma altre problematiche) usai Vefloxa, prescrittami da un' altra veterinaria, che criticò i colleghi che solitamente prescrivono farmaci ad uso umano...esistono prodotti studiati appositamente per gli uccelli, perchè allora non usarli? così disse. Non presentano problemi di dosaggio e quindi sono più sicuri.
Chiedi al tuo veterinario se può andar bene, auguri :wink:
velfoxa è un antibiotico.. giusto??..
ma è apposito per i volatili oppure per gli animali in generale..??
Kalgara

Messaggio da Kalgara »

vefloxa è un antibiotico ad ampio spettro per volatili; per i disturbi alle vie respiratorie dovrebbe andare bene, secondo le dosi indicate in confezione.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
gabriele

Messaggio da gabriele »

ok grazie mille a tutti
Rispondi