Help occhi canarina

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Rygar

Help occhi canarina

Messaggio da Rygar »

Salve, la mia canarina (un gloster di quasi un anno) ha un occhio un semichiuso e con leggera mancanza di piume nelle vicinanze, cosa può essere?

Arbitro di calcio da un 3 anni, studente svogliato .. ecco

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Help occhi canarina

Messaggio da Alex1977 »

Sposto il topic nella sezione più opportuna.

Alex
Fausto

Messaggio da Fausto »

Rygar ha scritto:Salve, la mia canarina (un gloster di quasi un anno) ha un occhio un semichiuso e con leggera mancanza di piume nelle vicinanze, cosa può essere?
Stai attento a dire che il tuo soggetto ha mancanza di piume vicino all'occhio perchè subito arriva qualcuno che ti urla : " Vai di Flagyl ! ", farmaco molto "tosto" per organismi piccini e delicati quali i canarini. ( è un periodo in cui nella sezione veterinaria va di moda la tricomoniasi, così come l'anno scorso andava di moda l'acariasi respiratoria ).

L'unico, sensato consiglio ( a mio avviso ) che ti si può dare è quello di andare senza indugi da un veterinario specializzato e fargli visitare il soggetto.
Può trattarsi della terribile tricomoniasi, così come di un banale problema oftalmico curabile con delle applicazioni di pomata.

Questo il consiglio. C'è chi non ha tempo o voglia di portare il soggetto dal veterinario. Ognuno si comporta come meglio crede.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Rygar ha scritto:Salve, la mia canarina (un gloster di quasi un anno) ha un occhio un semichiuso e con leggera mancanza di piume nelle vicinanze, cosa può essere?
Se hai difficoltà nel farlo vedere....posta qlche foto prima che sia troppo tardi..... :wink:

La dietrologia la lasciamo ai politici che di questo tempo va di moda....
Rygar

Messaggio da Rygar »

Questa è la foto migliore che son riuscito a fare

http://img504.imageshack.us/my.php?imag ... 007xw7.jpg
giuseppe2603

Non è il massimo.....non riesci a farla + nitida?.....
Rygar

Messaggio da Rygar »

Ragazzi, non scrivevo perchè la situazione si è risolta, nel senso, un pò di impacchi con camomilla e tutto si è risolto, semplice ocngiuntivite ^^
Fausto

Messaggio da Fausto »

Rygar ha scritto:Ragazzi, non scrivevo perchè la situazione si è risolta, nel senso, un pò di impacchi con camomilla e tutto si è risolto, semplice ocngiuntivite ^^
Bene :mrgreen:

L'asciamo l'allarmismo a tutti i costi a determinati "allevatori". :mrgreen:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

........che dire siamo ai livelli di prima elementare............bà.....

Si tenta sempre ad opera di alcuni.......rendere questa sezione "omertosa".....così da costringere gli utenti a ricorrere agli mp...privando magari qlche altro utente in difficoltà di usufruire o condividere la propria esperienza......o addirittura evadere verso altre fonti di confronto.....

Contento tutto l'entourage.. :? .....fin quando avrò la possibiltà di esprimermi lo farò e non saranno certamente scaramucce provenienti da presunti antagonisti che mi indurranno a non farlo......

La vittoria sta nell'aver curato il soggetto..........non nell'aver ignorato tale argomento....oppure il consigliare di recarsi dal Veterinario..........(cosa che possono fare anche i bambini...).......considerando poi che non tutti ce l' hanno sotto casa....

Iniziai la cura al mio soggetto proprio con impacchi di camomilla.......su cui nutro dubbi riguardo le "presunte" proprietà curative ...(mi piacerebbe sentire il parere di un VETERINARIO in questo!).......x poi finire come già enunciato + volte....(del resto MOLTI ESPERTI... erano all'oscuro di tale patologia....ma facciamo pure demagogia...VA DI MODA da alcuni mesi...)

Il FLAGYL ripeto sottolineo in grassetto caratteri cubitali....l'ho somministrato a novelli di pochi mesi e NESSUN SOGGETTO E' MAI MORTO......visto che si cerca di farmi passare x uno sprovveduto............questo sempre x la cronaca... il resto chiacchiere....

Ho visto e sentito di allevatori fare cure pre-cove con farmaci molto + pesanti e pericolosi!!!...
Fausto

Messaggio da Fausto »

[smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]
Rispondi