Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
più che la qualità devi controlare la granulometria (grandezza dei granelli) ...eliseoagata ha scritto:volevo acquistare del buon grit cosa devo fare attenzione per acquistare un prodotto di qualita.grazie per i vostri consigli
In qualsiasi tipo di grit c'è una parte di elementi silicei ( praticamente sono dei quarzi macianti), la cosa migliore tuttavia sono i carbonati di calcio , che sono poi quelli che costituiscono le conchiglie.eliseoagata ha scritto:ok grazie mille qualcuno mi ha consigliato grit silicio.mi puoi illuminare su questo grit![]()
![]()
grazie ancora molto gentile
![]()
![]()
![]()
ciao ho cercato i tuoi messaggi ma ne hai scritto uno solo ..quello da me riportato ...cardellinolutino ha scritto:ciao a tutti, qualcuno ha letto l'articolo sul grit che ho pubblicato sul sito? Forse ci sono molte risposte ad alcuni dubbi.
Bè se prima non lo mangiano proprio e dopo si.........una spiegazione ci sarà.....x cui penso proprio di si!Poepila ha scritto:.....e dite sarà efficace 30 giorni prima delle
COVE.-
![]()
PEPPE erano dei PAPPA, che ogni sera all'imbrunire andavano a mangiarep.s. ho visto un documentario tempo fa...di uccelli che durante
la deposizione mangiavano "letteralmente" una parete rocciosa
composta da elementi tra cui il calcio.....(non ricordo la razza.....).........
spero proprio di non essere contro tuttigiuseppe2603 ha scritto: Marco contro tutti!...........![]()
![]()
....
se leggi il post precedente consiglio l'apporto di calcio durante la deposizionegiuseppe2603 ha scritto: Xò voglio portarti ad una riflessione.....(ne parlavamo anche a Piacenza...).........
Secondo te xchè durante il periodo di cove ne vanno ghiotti........praticamente hanno un esigenza infernale...(parlo delle femmine....)
Se un cibo non apportasse elementi che senso avrebbe mangiarlo?..................
p.s. ho visto un documentario tempo fa...di uccelli che durante la deposizione mangiavano "letteralmente" una parete rocciosa composta da elementi tra cui il calcio.....(non ricordo la razza.....).........
Se la funzione è solo quella............................allora a che serve stò grit.........bà!......marco62 ha scritto:discorso a parte è il grit .....
a prescindere dalla composizione .....il grit ha la funzione di triturare i semi ... così come è stato scritto nell'articolo di
cardellinolutino ma x i nostri canarini o comunque x uccelli che non ingoiano direttamente i semi ... così come fanno alcuni uccelli ... non abbisognano di triturare le sementi ....
dividi le coppie che hai ...giuseppe2603 ha scritto:Se la funzione è solo quella............................allora a che serve stò grit.........bà!......marco62 ha scritto:discorso a parte è il grit .....
a prescindere dalla composizione .....il grit ha la funzione di triturare i semi ... così come è stato scritto nell'articolo di
cardellinolutino ma x i nostri canarini o comunque x uccelli che non ingoiano direttamente i semi ... così come fanno alcuni uccelli ... non abbisognano di triturare le sementi ....
Infatti come ho scritto in precedenza...forse il mio errore è nel paragonare grit-osso.....ritenendo il grit + ricco di elementi.....
.........ridivento ateo.........
si Dario grazie ...