CANARINA IMMOBILE

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
eliseoagata

CANARINA IMMOBILE

Messaggio da eliseoagata »

ho una canarina molto statica in un punto della gabbia.non la vedo vispa come gli altri.cosa posso fare...grazie

Dare è meglio che ricevere

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: CANARINA IMMOBILE

Messaggio da Mitsu »

Sto scrutando la palla di cristallo... [smilie=eusa_think.gif] , niente :shock: , mi sa che si è rotta.

Scherzi a parte :D dovresti fornirci qualche informazione in più. Con quello che ci hai detto le risposte potrebbero essere un'intera enciclopedia medica dei canarini :wink:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
eliseoagata

sta sempre in un punto della gabbia non la vedo in buona forma.le feci sono sempre nello stesso posto della griglia.si sposta poco mi sembra anche un po gonfia non so cosa fare.di mangiare mangia di tutto bu nn so
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Non so proprio che dirti, passo il tuo topic alla sezione veterinaria per avere aiuti più esperti.

Comunque cerca di essere il più preciso possibile con la descrizione dei sintomi, solo in questo modo si può arrivare ad una diagnosi corretta. Aiuti anche il veterinario a capire il problema :wink:
Osserva tutto, ogni anomalia del comportamento, della posizione, delle differenze che le appaiono sul piumaggio o sulla pelle (soffia per vedere). Se il ventre è gonfio oppure no, se avvicinandola all'orecchio noti qualche rumorino respiratorio, insomma tutto tutto tutto.

In bocca al lupo. :!:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
eliseoagata

ok grazie ora vado a controllae tutte le informazioni che mi hai dato ti scrivo pomerig.grazie mille per i tuoi consigli
eliseoagata

forse ho capito in questa coppia va meno luce.a differenza delle altre coppie.ci saranno problem tra un mese per la riproduzione
eliseoagata

AIUTATEMI ho notato che le ali sono abbassate,lei rimane ferma su un posatoio davanti alla griglia della divisione con il maschio.mangia e beve alimentazione ok acari niente.sembra spenta invece tutti i canarini della stanza sono vispi attenti saltano ecc cosa devo fare :?: :?: :?: :arrow: :arrow: ....aiutatemi grazie eliseo :( :cry: :cry:
eliseoagata

perche nessuno mi aiutaaa :( :( :( :shock: :?
nicoletta

Messaggio da nicoletta »

eliseoagata ha scritto:AIUTATEMI ho notato che le ali sono abbassate,lei rimane ferma su un posatoio davanti alla griglia della divisione con il maschio.mangia e beve alimentazione ok acari niente.sembra spenta invece tutti i canarini della stanza sono vispi attenti saltano ecc cosa devo fare :?: :?: :?: :arrow: :arrow: ....aiutatemi grazie eliseo :( :cry: :cry:
uhmm, griglia della divisione con il maschio? quanti posatoi ha a disposizione la canarina? Perchè, nelle mie gabbie da cova, se metto il divisore, ce ne sta solo uno per parte e non è che gli uccellini possano farsi poi questi gran giri :cry: Se togli il divisore, si muove?
le ali abbassate sono comunque segno di disagio, ma in genere niente di drammatico, a meno che non si accompagni ad affanno e al tipico oscillare della coda.

Ciao
Carmen
Rispondi