Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
e dimmi una cosa marco tu come fai a ritardare un pochettino l'esro delle canarine per portarle nei periodi del cardellino ciao.marco62 ha scritto:se vuoi utilizzare la gabbia da 120 .... come divisorio utilizza un "pannello" di plastica di colore bianco ... lo puoi trovare nei centri commerciali del "fai da te" ....
il maschio deve essere posto in una gabbia da solo ...
e immesso con la canarina quando quest'ultima ha "abbozzato" il nido ....
quindi ... in primis aspettare l'estro del cardellino .... poi mettere il nido ad una femmina x volta ... questo perchè se metti il nido ad entrambe le femmine saresti costretto a mettere e togliere il cardellino svariate volte durante l'arco della giornata provocando strtess al cardellino ... x evitare ciò .... accoppia prima con una femmina ... quando la femmina ha deposto il 3° uovo togli il maschio ... e fai in mopdo che l'altra femmina inizi a fare il nido ... quando anche la seconda femmina inizia ad "abbozzare" il nido metti il maschio e al 3° uovo deposto lo togli ... e lo fai riposare x le prossime 2 covate
una normale gabbia da cova (55) andrà benissimozio mimì ha scritto:Ok grazie a tutti per le vostre risposte... cmq per quanto riguarda l'alloggio del cardellino una qualsiasi gabbia va bene o per forza deve essere grandicella? Dove devo posizionarlo? (vicino o lontano dalle canarine)
Per quanto riguarda l'estro delle canarine, magari metto un panno per tenerle all'ombra e ritardargli l'estro (allevo a fotoperiodo naturale)...
ok grazie marco... cmq credo che ancora non siano andate in estro, anche se un delle due e un po più agitata di prima...marco62 ha scritto:una normale gabbia da cova (55) andrà benissimozio mimì ha scritto:Ok grazie a tutti per le vostre risposte... cmq per quanto riguarda l'alloggio del cardellino una qualsiasi gabbia va bene o per forza deve essere grandicella? Dove devo posizionarlo? (vicino o lontano dalle canarine)
Per quanto riguarda l'estro delle canarine, magari metto un panno per tenerle all'ombra e ritardargli l'estro (allevo a fotoperiodo naturale)...![]()
stai attento ad oscurare la gabbia delle femmine .. se hanno iniziato il ciclo dell'estro ...
mettendole in penombra coprendo la gabbia ....
potresti mandarle in falsa muta ..
zio mimì ha scritto:Marco ritiro quello che o detto... sono andato ad osservare le canarine e quella più ''agitata'' sembra che sia in estro... perchè apre le ali sul posatoio(a farfalla, credo che si dica così), muove la coda e chiama continuamente i maschi che a sua volta rispondono... altri consigli per ritardare la cova?
Sono pienamente d'accordo con la tua scelta, anche io avrei paura che poi, una volta "assaggiato" un maschio conspecifico poi non accettasse piu il cardellino!zio mimì ha scritto:Grazie marco per la risposta... ma se faccio accoppiare la canarina con in canarino, poi lo accetta il cardellino?
Maschi di canarino ne ho tanti perchè l'anno scorso solo maschi sono nati... però non vorrei rischiare, proverei più con il cardellino...
Sono pienamente d'accordo con la tua scelta, anche io avrei paura che poi, una volta "assaggiato" un maschio conspecifico poi non accettasse piu il cardellino!zio mimì ha scritto:Grazie marco per la risposta... ma se faccio accoppiare la canarina con in canarino, poi lo accetta il cardellino?
Maschi di canarino ne ho tanti perchè l'anno scorso solo maschi sono nati... però non vorrei rischiare, proverei più con il cardellino...
ho avuto modo di fare svariate volte tali accoppiamenti ...zio mimì ha scritto:Grazie marco per la risposta... ma se faccio accoppiare la canarina con in canarino, poi lo accetta il cardellino?
ciao marco a me l'anno scorso la canarina a fatto la prima cova ed il cardellino non era pronto pero sai co fatto,o lasciato il cardellino con la canaria in cova poi nella seconda cova o messo il separe e quando la canarina a fatto il nido o messo il maschio e andata benone 3 su cinque,e stato sempre un successo per me,poi vorrei farti vedere una mia cardellina per sapere che ne pensi se sta incominciando ad andare in esro vedi e fammi sapere ciao a tuttimarco62 ha scritto:ho avuto modo di fare svariate volte tali accoppiamenti ...zio mimì ha scritto:Grazie marco per la risposta... ma se faccio accoppiare la canarina con in canarino, poi lo accetta il cardellino?
prima covata con canarino e seconda con cardellino ....
una sola femmina non ha voluto il maschio di cardellino ....
ho sostituito il maschio di cardellino con un maschio di lucherino testa nera ... ottenuti ibridi![]()
ovviamente io non posso dirte che la tua femmian accetterà il maschio del cardellino ... molto spesso capèita che le canarine non accettano nemmeno il maschio di canarino .....
una cosa è certa ... se non litigano ... e la femmina si mette in posizione x la copula ... se il cardellino è in estro avverrà l'accoppiamento ...
un consiglio .. quando la femmina cova le uova ... metti il divisorio e immetti il maschio del cardelòlino nell'altra metà della gabbia .... quando i noveli saranno svezzati ... togli il divisorio e congiungi il cardellino alla cardellina
Marco il cardellino non posso metterlo dall'altra metà, perchè ce l'altra canarina... magari cerco di fare una cova con in cardellino come va va... non posso fare altro la canarina sta sempre seduta nella mangiatoia...credo che debba fare le uova...marco62 ha scritto: un consiglio .. quando la femmina cova le uova ... metti il divisorio e immetti il maschio del cardelòlino nell'altra metà della gabbia .... quando i noveli saranno svezzati ... togli il divisorio e congiungi il cardellino alla cardellina
sicuramente anche tu hai visto i tuo filmato ... come avrai potuto notare il filmato non è un granchè ...incardellatonero ha scritto: ciao marco a me l'anno scorso la canarina a fatto la prima cova ed il cardellino non era pronto pero sai co fatto,o lasciato il cardellino con la canaria in cova poi nella seconda cova o messo il separe e quando la canarina a fatto il nido o messo il maschio e andata benone 3 su cinque,e stato sempre un successo per me,poi vorrei farti vedere una mia cardellina per sapere che ne pensi se sta incominciando ad andare in esro vedi e fammi sapere ciao a tutti
http://www.youtube.com/watch?v=fVx4n6SlSrw
far ascoltare il canto dei canarini alle femmine è buona cosa ...rox ha scritto:ma il discorso vale anche se la canarina convive con il cardellino, però sente i canarini che cantano nelle altre gabbie cove? Cioè se io ho batterie di gabboe con coppie formate x ibridi e coppie di canarini di colore, se le canarine per gli ibridi ascoltano il canto dei canarini delle altre gabbie cove sarà difficile che si acciano coprire dai loro compagni?
grazie, allora l'importante è che non VEDANO il canarino ma il cardellinomarco62 ha scritto:far ascoltare il canto dei canarini alle femmine è buona cosa ...rox ha scritto:ma il discorso vale anche se la canarina convive con il cardellino, però sente i canarini che cantano nelle altre gabbie cove? Cioè se io ho batterie di gabboe con coppie formate x ibridi e coppie di canarini di colore, se le canarine per gli ibridi ascoltano il canto dei canarini delle altre gabbie cove sarà difficile che si acciano coprire dai loro compagni?
le femmine si ecciteranno ... e accetteranno anche un compagno diverso dal canarino .... l'importante e che tra i due non vi siano litigi violenti