domanda cardillo

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
ocadillo

domanda cardillo

Messaggio da ocadillo »

cosa devo mettere quando sene scendono di petto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
MikO

Re: domanda cardillo

Messaggio da MikO »

e ke significa..boh
rossella

Messaggio da rossella »

non riesco a capire cosa scrivi. per favore elabora una domanda completa e comprensibile e nella giusta sezione del forum. questa sezione è dedicata agli uccelli in natura. se i tuoi interrogativi riguardano specie di allevamento puoi postare nell'apposita sezione frequentata da esperti sull'argomento che potranno chiarire ogni tuo dubbio.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

ROS dai retta lascia stare, perchè e il solito :evil:

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
gabriele

Messaggio da gabriele »

ocadillo ha scritto:cosa devo mettere quando sene scendono di petto
una pettorina....
cosi non scendono più con il petto del pettirosso..............................................
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
ocadillo

Messaggio da ocadillo »

vi chiedo scusa nn mi sono spiegato bene volevo sapere quando il cardellino si gonfia quale medicina ci devo mettere,xpiacere agliutatemi xche mi sono davvero affezionato
rossella

Messaggio da rossella »

per aiutare il tuo cardellino devi essere più preciso e dettagliato nella descrizione dei sintomi. buon norma è andare sempre dal veterinario se si notano delle insofferenze dell'uccellino e fargli fare una visita. non puoi somministrare medicine solo perchè si gonfia! il cardellino potrebbe gonfiarsi perchè ha freddo per esempio e in questo caso somministrare medicine potrebbe essere rischioso!!!
ti ripeto...descrivi i tuoi quesiti in modo chiaro e comprensibile altrimenti saranno inevitabilmente ignorati. sposto il topic nella giusta sezione.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

da quanto tempo detieni questo cardellino ...
il soggetto che hai ... ha il petto a lama di coltello .... poichè è invaso dai coccidi ....
il medicinale appropriato è il baycox ... ma non credo che riesci a trovarlo .....
e non credo nemmeno che fai in tempo a salvarlo ....
nel caso che riuscissi a trovare il medicinale ... qualche goccia nel beverino ....(5 in 50 ml)
sostituisci l'acqua con il medicinale 2 volte al giorno ... x un massimo di 3 giorni e non di più
oppure se il soggetto è in grado di volare ... liberalo immediatamente dato che è di cattura ... potrebbe riprendersi ..
(non polemizziamo sul soggetto di cattura grazie) ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

Marco non accetto:-
non polemizziamo sul soggetto di cattura grazie)
smiley84zc.gif
smiley84zc.gif (5.47 KiB) Visto 6830 volte
Non accetto :evil: :evil: perchè la mia strada e così?

MikO

Messaggio da MikO »

si capisce che il soggetto e di cattura..vorrei vedere qualke foto..
Poepila

Messaggio da Poepila »

Ragazzi ma non chiedete le FOTO, perchè non dimostra proprio un
bel NIENTE una foto. Quello che conta e quel pezzo di carta, che
certamente, non la deve far vedere a ME, e manco agli amici del
FORUM. Lo deve far vedere ________________________________

marco62

Messaggio da marco62 »

Poepila ha scritto::lol: :lol:

Marco non accetto:-
non polemizziamo sul soggetto di cattura grazie)
smiley84zc.gif
Non accetto :evil: :evil: perchè la mia strada e così?

la frase da me scritta era ed è rivolta a quelli utenti che polemizzano ogni qualvolta io dico che un determinato soggetto è di cattura ... :mrgreen:
grazie x gli schiaffi [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] a buon rendere .... [smilie=Real mad.gif] :mrgreen:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

Si ma fatti aiutare dalla Chiara, possibilmente in
costume da bagno.
040506_chako0001.gif
040506_chako0001.gif (16.84 KiB) Visto 6786 volte
Vedi che ti buco anche le ruote :mrgreen: :mrgreen:

lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Certo che questa sezione è proprio una buca, ci finiscono proprio tutti dentro prima o dopo!! :lol:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
ocadillo

Messaggio da ocadillo »

rag.cmq il mio cardellino nn e di cattura vi dico solo che io odio i brcconieri.i miei 5 cardellini sono tutti anellati e con documenti.anche io faccio un appello a chiunque possedesse cardellini di cattura aprisse le gabbiette xdarli la liberta come noi l abbiamo.cmq il mio cardellino oggi lo visto meglio xche ci ho cambiato alimentazionone ci ho messo i semi della salute spero che conoscete questi semi cio messo anche dell antibiotico che si chiama TETRASPIRAL.ripeto xfortuna oggi il cardellino lo visto meglio.voi cosa ne pensate.scusate se le foto nn le mando.by PIETRO O CARDILLO
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... a8a3082e89#
incardellatonero

Messaggio da incardellatonero »

ocadillo ha scritto:rag.cmq il mio cardellino nn e di cattura vi dico solo che io odio i brcconieri.i miei 5 cardellini sono tutti anellati e con documenti.anche io faccio un appello a chiunque possedesse cardellini di cattura aprisse le gabbiette xdarli la liberta come noi l abbiamo.cmq il mio cardellino oggi lo visto meglio xche ci ho cambiato alimentazionone ci ho messo i semi della salute spero che conoscete questi semi cio messo anche dell antibiotico che si chiama TETRASPIRAL.ripeto xfortuna oggi il cardellino lo visto meglio.voi cosa ne pensate.scusate se le foto nn le mando.by PIETRO O CARDILLO
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... a8a3082e89#
ciao comunque sul forum vogliono le foto per aiutarti io in tanto vorrei sapere che misto ai dato fino ora da quando tempo ce lai e se ai cambiato alimentazione se era di un altro allevatore,io azzerderei a dirti di dargli solo start e scagliola e lino poi se puoi reperire il baycox se sei di napoli ti dico dove puoi prenderlo,io direi di dare il baycox come ti a detto marco pero solo per due giorni finito il ciclo incominci un altro ciclo di due giorni invece del baycox gli dai conachion in farmacia e facile reperirlo,un consiglio se ai altri uccelli che stanno nello stesso allevamento glielo fai anche a loro non si sa mai,n.b se fai questo trattamento lo devi mettere al caldo il cardellino io direi anche sotto una lampada che emani un po di calore,ci sono molte cose che si fanno per non avere questi problemi o fai una volta al mese gli dai aceto di mele oppure usa qualche probiotico poi niente e scontato (cortesemente non voglio polemizzare)
ocadillo

Messaggio da ocadillo »

grazie del consiglio finalment il cardellino sta meglio ora mi anno regalto 2coppie di canarine mosaiche vediamo cosa succede xche una coppia gia sta costuendo il nido ok poi vi faro sapere by pietro o cardillo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il Baycox per la coccìdiosi è il migliore, ma lo sapete il suo prezzo ?? Si trova solo in flaconi da 1lt. e costa 86 e. con la ricetta del Veterinario.
La Bayern, in Italia, ha tolto dal commercio il flacone da 100 ml. Che cariniiii.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
incardellatonero

ora il baycox mi anno detto che anno cambiato anche la bottiglia e costa 110euro
ocadillo

Messaggio da ocadillo »

ingardellatonero di che parte di napoli sei,anche io sono di napoli,cmq grazie a tutti xi consigli che date,cmq xfortuna ora i miei uccelli stanno bene,ora voglio unaltro consiglio come vitamine io sto usando il CEDE,e ci sto mettendo anche KRIT che sono dei sali minerali.xvoi vanno bene,datemi un vostro consiglio.ciao da parte di pietro o CARDILLO
incardellatonero

ocadillo ha scritto:ingardellatonero di che parte di napoli sei,anche io sono di napoli,cmq grazie a tutti xi consigli che date,cmq xfortuna ora i miei uccelli stanno bene,ora voglio unaltro consiglio come vitamine io sto usando il CEDE,e ci sto mettendo anche KRIT che sono dei sali minerali.xvoi vanno bene,datemi un vostro consiglio.ciao da parte di pietro o CARDILLO
ingardellatonero di che parte di napoli sei mi chiamo incardellatonero sono dei quartieri spagnoli
vitamine io sto usando il CEDEaggiungi anche germinati ed uovo sodo tutti i giorni
mettendo anche KRIT toglilo non serve a parere mio fa male metti un osso di seppia
sominisragli anche erbe prative tipo:centocchio,dente di leone,cicoria
ocadillo

Messaggio da ocadillo »

rag.come mai il mio cardellino da un giorno all" altro si e gonfiato,ora ci sto mettendo il COCCIDIOLO gia sono tre giorni di cura pero vedo che nn fa nessun effetto se e possibile datemi anche voi un consiglio al piu presto,ciao da PIETRO o CARDILLO
Rispondi