Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
dianadesi ha scritto:ho fatto le palle di grasso che sono molto gradite, con semi, uvetta, pinoli, farina gialla...
vengono molti uccellini, ma vedo che appena mi scorgono dai vetri, scappano...si faranno meno timidi???
hai ragione Sam,sarebbe molto meglio non abituarli troppo,perchè purtroppo i malintenzionati ci sono sempre...ma ho notato che gli uccelli sono comunque in grado di fare delle differenze: ad esempio di me hanno poca paura,ma se passa qualcun'altro volano via subito...speriamo facciano tutti così! in ogni caso la distanza di fuga rimane anche con noi,almeno un paio di metri,non credo si fidino talmente da venire in mano,non abbiamo la cultura radicata dei paesi nordici,lì sì che si avvicinano tanto!beati loro!!!sam ha scritto: Anche se è una bella emozione a me non piace l'idea di abituarli troppo.
La paura per gli uccelli è un arma difensiva , penso sia un bene per loro conservare sempre un po' di sana paura dell'uomo e rimanere vigili e attenti ai pericoli...
ciao Sam,guarda ti capisco benissimo riguardo questa cosa...sam ha scritto: In questi giorni ci ci sono anche 30-40 uccelli alla volta e spolverano mezzo chilo di semi di girasole al giorno , sono diventati una tassa e poi ho paura di viziarli troppo , sto cercando di inventarmi una mangiatoia che distribuisca un po' di semi per volta in modo che trovino sempre qualcosa ma si diminuisca la quantita somministrata e gli sprechi .Accetto sugggerimenti per adesso non mi viene in mente una soluzione ...
?