Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
E' capitato a me l'anno scorso. All'ultima cova una femmina di agata pastello ha deposto 6 uova, tutte feconde. Ho dovuto spostare almeno un pullo perchè i genitori mi facevano pena, poveretti. Era un andirivieni continuo dalla mangiatoia ai pulli, non potevano riposarsi due secondi che subito i famelici reclamavano l'ennesima razione di cibo. Ho tolto un pullo e l'ho messo nel nido di una coppia di arricciati del nord ( difficlmente un pullo messo in un nido "estraneo" verrà attaccato. Al limite le sue richieste di cibo verranno ignorate ma con gli arricciati del nord questo pericolo non esiste. Sono delle "macchine" da imbecco ), che lo hanno svezzato in maniera formidabile.KingAzmodan ha scritto:Voglio raccontarvi una scenetta divertente!!![]()
Dopocena mi trovavo a sostituire le mangiatoie ai miei canarini, controllavo la situazione delle femmine in cova ecc...Mi avvicino col viso alla prima gabbia, la femmina si alza...e con mia gioia ha i pulletti nati con un giorno di anticipo anche lei! Un sorrisino scemo mi si dipinge in faccia...![]()
Tutto contento dò un'occhiata anche alle altre gabbie...purtroppo le femminucce non hanno deposto tutte assieme, così per caso controllo una coppia di bruni...sono molto legato al maschietto perchè ha 3 anni e ho ripreso con lui questa passione, dopo qualche anno di pausa. Avvicino lo sguardo al nido e vedo quattro uova...ma qualcosa non mi convince...il nido era troppo alto! Decido di uscirlo dalla gabbietta, guardo meglio...5...poi qualcosa ancora colpisce la mia attenzione...scosto un filo di iuta...6!!!![]()
![]()
Sti cavoli!!! La femminuccia l'avevo presa qualche mese fà, ma non sò perchè non avrei puntato su di lei...penso tra me e me...uhm...vabbè dai un'uovo lo metto alla femminuccia di sopra, hanno deposto assieme...
![]()
Salgo sulla scaletta...guardo nell'altro nido...5!!! Cavolo...le femminucce agata di solito ne fanno 4 giuste giuste, una l'aveva fatta di nascosto!!!![]()
Morale della favola...per un secondo ho pensato se potevo covarlo io il sesto uovo della bruna...o il cane...ma, visto che non saremmo delle brave mamme ho lasciato tutto per com'è!Tra un paio di giorni farò la speratura e se uno delle uova non dovesse essere pieno alleggerisco il lavoro alla poverina...
![]()
Di uova ne covano anche sette, il problema è che si "ammazzano" di fatica a portare il cibo ai pulli.KingAzmodan ha scritto:Quindi le arrivano a covare bene 6 uova? Cavolo 6 bocche da sfamare sono tantine!!![]()