Comportamento agitato, isterico Roseicollins URGENTE!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Acquamarine

Comportamento agitato, isterico Roseicollins URGENTE!

Messaggio da Acquamarine »

Aiuto! il mio pappagallino fa cose strane!! anche se è tranquillo capita che improvvisamente dia di matto! adesso ad esempio, va avanti e indietro, gira su sè stesso, sbatte le ali, cinguetta, cerca cose da mordere pare cerchi un battecco su sui stare in piedi, ma se glielo dò, dopo poco scende, e ricomincia così.. sembra che cerchi di sedersi.. è stranissimo aiuto vi prego! se lo prendo con me si calma 30 secondi epoi vuole andare via e fa avanti e indietro davanti a me..e poi anch conil becco fa uno stramo rumore " tuctuctuctuc" velocemente! cosa significa?? poi prima mentre si spulciava improvvisamente ha cinguettato, sbattuto le ali e mi ha morso! gli capita ogni tanto di comportarsi così e avere questi scatti improvvisi!! aiuto! cosa sto sbagliando!??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
iris63

Re: Comportamento agitato, isterico Roseicollins URGENTE!

Messaggio da iris63 »

Non sara qualche parassita a dargli fastidio....? Io non mi reputo così esperta ma se fosse mio gli farei un bel bagno e gli darei l'antiparassitario per vedere come va....
Lotte

Messaggio da Lotte »

E' probabile che il tuo rosei abbia bisogno di una compagnia della sua stessa specie :) ....sembra il rituale di un maschio in vena di corteggiamento....
Acquamarine

Lotte ha scritto:E' probabile che il tuo rosei abbia bisogno di una compagnia della sua stessa specie :) ....sembra il rituale di un maschio in vena di corteggiamento....
O_O.cribio, dopo l'ho portato al buio e gli ho fatto un po' di coccole. si è calmato.. ahhh accipicchia!!dovrei proprio prendergli una compagna!, ma mi ci vuole una gabbia il doppio di questa, nonli ho i soldi adesso! :( di quanto dovrei prenderla lei ?? e poi quando sono piccoli come lo capisco se prendo una femmina o un maschio???
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Devi , dopo aver accertato con un sessaggio il sesso di questo "isterico", rivolgerti ad un allevatore serio ( nei negozi generalmente non hanno molto da dirti) che ti dia il giusto compagno/a e tutte le notizie possibili circa la convivenza.
Quanto è grande la gabbia che hai adesso? :roll:
Ivana
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Devi , dopo aver accertato con un sessaggio il sesso di questo "isterico", rivolgerti ad un allevatore serio ( nei negozi generalmente non hanno molto da dirti) che ti dia il giusto compagno/a e tutte le notizie possibili circa la convivenza.
Ivana
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ivana
Acquamarine

ivana ha scritto:Devi , dopo aver accertato con un sessaggio il sesso di questo "isterico", rivolgerti ad un allevatore serio ( nei negozi generalmente non hanno molto da dirti) che ti dia il giusto compagno/a e tutte le notizie possibili circa la convivenza.
Ivana
hai scritto lo stesso messaggio 3 volte :D
la gabbia è piccola, circa 20 di profondità, per30 di altezza, per 40 di larghezza. lo so dovrei prendere una gabbia più grande, ma non ho i soldi adesso.
Per fargli fare il sessaggio devo portarlo dal veterinario vero?? devo andare fino a bologna allora.. io sn di rimini -_-
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ho il PC che fa le bizze, me ne sono a che ho mandato 3 volte :D :D :D :D
La gabbia è piccolina anche per un solo , lo credo che è isterioco/a :x
Puoi mandare le piumette ad un laboratorio (es. genetic 70 o più vicino a te quello di Bologna ) per fare un sessaggio molecolare , il costo è 10 euro.
Se ti interessa ti mando tutte le modalità per il prelievo delle piume e l'invio delle stesse.
Ivana
Rispondi