Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Posto fatto che sono d'accordo con quanto scritto da Tex, non è comunque detto che la canarina non si riprenda, magari è sufficiente un periodo di tranquillità e un po' di vitamine sciolte nell'acqua del beverino e torna in forma, comunque anche io seguirei i consigli di Mitsu e le farei dare un'occhiata da un veterinario aviare giusto per sfatare l'eventuale problema di un'acariasi o qualche altra patologia contagiosa.ciao henrica,se la tieni da soli 3 gg perchè non vai dove l'hai comperata e la fai vedere al tipo che te l'ha venduta?mi sa che ta rifilato na sola,chiedi il cambio,ta visto inesperta e se approfittato,non mi sembra giusto,questa è la mia veduta,ciao e scusa.
ciao e benvenuta nel forum ...henryca ha scritto:Grazie per i consigli
Comunque è stato mio padre a scegliere l'uccellino xDD
Ma quando l'abbiamo preso stava benissimo, aveva solo una zampetta un pò storpia..Comunque questa mattina si è fatta il bagnetto..ora sta mangiando..speriamo che non si appallottoli di nuovo..Vediamo stasera..Non credo che me la cambi il negoziante :/ e poi mi sono già affezionata!
L'unico veterinario aviare qui in Sardegna è MOOOLTO lontano..è a sassari..io sono di Cagliari..se telefono fa lo stesso?
x quarantena s'intende l'isolamento del soggetto x cui non deve avere contatti con soggetti della stessa specie .... e dovresti tenerli lontani l'uono dall'altro ....henryca ha scritto:Ma metto posso mettere almeno le gabbie vicine o li metti in stanze diverse? risp please
un soggetto non può cadere dal posatoio .... nemmeno se ha una zampa sola ....henryca ha scritto:Ok ok..Dopo li separo, li metto in due gabbie diverse..è troppo tardi per fare la quarantena vero?![]()
Stanotte è anche caduta dal posatoio poverinaMi dispiace tanto sostituirla..
Straquoto Marco.marco62 ha scritto: un soggetto non può cadere dal posatoio .... nemmeno se ha una zampa sola ...
Marco, il motivo per cui un uccello non cade sta nell'insieme dei nostri due posts.marco62 ha scritto:le zampe di un uccello hanno dei tendini molto "forti e tenaci" ...
questi tendini fanno sì che quando l'uccello è in riposo su di un posatoio ..vengono automaticamente "tirati" facendo in modo che le dita stringono il posatoio .... questo accade poichè i muscoli durante la "presa" vengono accorciati ...dal piegamento del tarso ...
questi muscoli vengono chiamati "involontari" dal momento che il loro funzionamento è "meccanico"![]()
ed è x questo motivo che un uccello quando dorme (completamente rilassato) non cade
[smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]Fausto ha scritto:Marco, il motivo per cui un uccello non cade sta nell'insieme dei nostri due posts.marco62 ha scritto:le zampe di un uccello hanno dei tendini molto "forti e tenaci" ...
questi tendini fanno sì che quando l'uccello è in riposo su di un posatoio ..vengono automaticamente "tirati" facendo in modo che le dita stringono il posatoio .... questo accade poichè i muscoli durante la "presa" vengono accorciati ...dal piegamento del tarso ...
questi muscoli vengono chiamati "involontari" dal momento che il loro funzionamento è "meccanico"![]()
ed è x questo motivo che un uccello quando dorme (completamente rilassato) non cade
Ma allora fai ragionamento "se è brutto non lo vogliamo"..marco62 ha scritto:x quarantena s'intende l'isolamento del soggetto x cui non deve avere contatti con soggetti della stessa specie .... e dovresti tenerli lontani l'uono dall'altro ....henryca ha scritto:Ma metto posso mettere almeno le gabbie vicine o li metti in stanze diverse? risp please
comunque ti consiglio di fartelo cambiare ....un soggetto non può cadere dal posatoio .... nemmeno se ha una zampa sola ....henryca ha scritto:Ok ok..Dopo li separo, li metto in due gabbie diverse..è troppo tardi per fare la quarantena vero?![]()
Stanotte è anche caduta dal posatoio poverinaMi dispiace tanto sostituirla..
riporta indietro il soggetto ... ovviamente sei libera di scegliere ..
ma ricordati che la compassione non aiuta ... anzi fà di peggio .....
scusami ... ma cerca di farlo tu il raginamento ....henryca ha scritto:
Ma allora fai ragionamento "se è brutto non lo vogliamo"..
se il soggetto ha bisogno di aiuto ... sei un medico veterinario che può aiutarlo?henryca ha scritto: Questa povera creatura ha bisogno d'aiuto e non lo riporterò mica indietro..
io spero che non abbia problemi con la riproduzionehenryca ha scritto: Poi se avrà problemi nella riproduzione fa niente..
mi auguro che la prossima volta controli bene ciò che compri ...henryca ha scritto: La prossima volta agirò con più prudenza, ma adesso non mi va proprio di abbandonare questa creatura..![]()
No Marco, non è questione di dare un consiglio giusto o sbagliato, ma solo una questione coscienza, è vero che il negoziante è stato disonesto approfittandosi dell'inesperienza della nostra amica, ma ora che la canarina ha trovato una casa nella quale poter provare a tornare in forma mi sembrerebbe crudele rispedirla nelle "fauci" del suo ex carceriere che non aspettava altro che vederla morire per levarsela dai piedi...........la mia coscienza non potrà mai consigliare di fare una cosa simile, ma ognuno alla fine deve fare i conti solo con la propria di coscienze!Marco62 ha scritto:e voi cosa consigliate di tenersela? ...
sicuramente henryca ha il diritto di scegliere tenersela o meno (ha già detto che se la terrà)... non sarò certo io o qualcun'altro ad obbligarla a riportarlo indietro ...
ma jnvece di essere obbiettivi e di dare un giusto consiglio
voi cosa gli dite?
hai fatto bene brava rifallo che farai felice ancora il negoziante ....