Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao.
Ieri ho preso in negozio due passeri del giappone. Il rivenditore mi ha permesso tranquillamente di osservare i suoi soggetti per giorni, ma io non sono riuscito a capire chi cantasse e chi no, perchè emettevano tutti il tipico cicaleccio e basta. Uno solo allungava il collo e poi si appiattiva sul posatoio, però era praticamente identico ad altri tre quattro passeri, per cui a un certo punto ho preso quelli che mi piacevano di più: uno nerobruno e uno color nocciola.
Osservandoli in casa da ieri fino a stasera ho notato che quello bruno batteva il becco ritmicamente, "danzava", gonfiava il piumaggio ed emetteva versi particolari, mentre l'altro guardava incuriosito. Ma so che non basta per sessarli. L'unica cosa degna di rilevo è che ora i due soggetti dormono praticamente attaccati l'uno all'altro. Questo comportamento possono adottarlo anche due esemplari dello stesso sesso o è possibile che siano maschio e femmina?
Ultima modifica di Kalgara il 18 febbraio 2009, 21:05, modificato 1 volta in totale.
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Cinque minuti esatti. Metti i soggetti, ho soggetto in gabbia da solo.
Se e M canta in cinque minuti.
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
...quello nocciola , avvero molto probabilmante rossobruno se ha effettutato la classica danza di corteggiamento è un maschio...ora come dice lo zio puoi provare a verificare se anche il nerobruno fa la danza e canta
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Silvio io aspetto sempre vero
Poi sai che alla fine chi ci rimette
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
ah, quello che esegue parate di corteggiamento è simile alla seconda foto, l'altro assomiglia a questi:
...quindi il soggetto maschio , che esegue parate, è un nerogrigio , se è simile alle seconda foto postata da Eliseo ...mentre l'altro è un mokabruno , stando alle Tue indicazioni ...nulla a che vedere con quello detto prima
...vediamo un po' se questo moka si dimostrera' essere una femminuccia
PS:...Eliseo non temere prima o poi Ti porto la femminuccia
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]