Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ragazzi...mi sono appena iscritto in questo forum per chiedervi qualche info sull'allevamento dei canarini...mi sono sempre occupato di acquari e mai di volatili giorni fa mi sono comprato una gabbia di misure 50x30x100 cm (h) e vorrei allevare canarini. Stavo leggendo i vecchi post e mi è sorto questo dubbio: in una gabbia come la mia potrei allevare diciamo 3 coppie? potrebbero sorgere dei problemi di convivenza e uccidersi? a breve li comprerò e non vorrei trovarmi con una gabbia trasformata in ecatombe
grazie a tutti
ciao ciao
Mauro
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mauy la gabbia che hai preso tu non è tanto adatta per i canarini. A loro serve che sia più sviluppata in lunghezza che in altezza.
La convivenza e nidificazione di più coppie nello stesso ambiente di solito viene sconsigliata. C'è chi riesce ad ottenere comunque degli ottimi risultati ma le coppie devono conoscersi ed andare d'accordo.
Diciamo che non è un buon modo per iniziare... troppa "fortuna" in gioco
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Dite davvero?ma comunque essendo bella grande ci stanno comodi e volare orizzontalmente comunque o no? che dite: prendere solo una coppia o cambiare specie da allevare? cosa mi consigliate? premetto che non ho mai allevato uccellini
io ho cominciato cosi: la mia gabbia misura cm 60 (lungh) cm 35 (largh) e cm 35 (alt). e dentro ho solo una coppia. e sto iniziando ad avere ottimi risultati. gia hanno fatto il nido e sono pronti all'accoppiamento. sono del parere di mettere una coppia per gabbia.
credere in un sogno è il primo passo per farlo diventare realtà.
Mauy ha scritto:Dite davvero?ma comunque essendo bella grande ci stanno comodi e volare orizzontalmente comunque o no? che dite: prendere solo una coppia o cambiare specie da allevare? cosa mi consigliate? premetto che non ho mai allevato uccellini
Hai una gabbia alquanto strana come dimensioni....ed obbiettivamente x i canarini NON VA BENE....deve svilupparsi in orizzontale...non in verticale.
Proprio l'altro giorno ho visto una coppia di canarini in una gabbia da 50x50x150...e la padrona si chiedeva come mai i suoi soggetti non riuscivano andare a bere......aveva messo i beverini alla massima altezza...e nessun posatoio in prossimità del beverino.....poveretti......erano in condizioni pietose
Ultima modifica di Albatro il 19 febbraio 2009, 11:05, modificato 1 volta in totale.
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]