convivenza difficile?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ermione86

convivenza difficile?

Messaggio da ermione86 »

ciao ho due canarini da tre anni e solo pochi giorni fa ho deciso di metterli in una sola gabbia, mi sono accorta che la convivenza non è tranquilla, infatti i due si agitano e aprono le ali per intimorire o uno o l'altro. cosa devo fare?
stare a vedere cosa succede o separarli? :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: convivenza difficile?

Messaggio da gabriele »

ciao ermione....
cerca di dare più informazioni.... grandezza della gabbia.... sesso dei soggetti... se sono a fotoperiodo naturale artificiale....
età dei soggetti
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
ermione86

Messaggio da ermione86 »

dimensione gabbia: lunghezza circa 50 cm, altezza circa 70 cm. età tre anni
fotoperiodo naturale. purtroppo non sono mai riuscita a capire il sesso, anzi se mi dici come si fa mi dai un grande aiuto
gabriele

Messaggio da gabriele »

se sono due maschi nel periodo di estro si ammazzeranno per decidere chi srà il "dominante"
:
per riconoscere il sesso.... puoi come metodo quasi infallibile.. vedere se canta..... ovviamente chi canta sarà un maschio...
se non riesci a individuare chi canta allora guarda quì
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... o+canarini

buona lettura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ermione86

Messaggio da ermione86 »

grazie cercherò di "guardare" poi ti dirò, comunque se si ammazzano cercherò di dividerli
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Li hai da tre anni e non hai capito il sesso? Probabilmente saranno entrambe femmine perchè se fossero maschi li avresti sentiti cantare.
A maggior ragione se erano in gabbie singole...

Ciao, Alex.
Albatro

Messaggio da Albatro »

Bisogna capire se li ha da tre anni...o se hanno tre anni e lei invece li ha da poco.
Alex1977 ha scritto:Li hai da tre anni e non hai capito il sesso? Probabilmente saranno entrambe femmine perchè se fossero maschi li avresti sentiti cantare.
A maggior ragione se erano in gabbie singole...

Ciao, Alex.
Se li ha da tre anni...manco un uovo...se fossero femmine??? :shock:

Alle volte la convivenza diventa difficile anche tra soggetti di sesso opposto. L'anno scorso un maschio di Gloster di Andrea (Mitsu) quando lo mettevo dentro la gabbia delle femmina...se non stavo attento me la faceva fuori...era aggressivo al massimo e me le beccava tutte in testa. A volte capita che la femmina non sia in estro e se il maschio tenta di "coprirla" le femmine si difendano per rifiutarlo!!!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

ermione86 ha scritto:ciao ho due canarini da tre anni e solo pochi giorni fa ho deciso di metterli in una sola gabbia, mi sono accorta che la convivenza non è tranquilla, infatti i due si agitano e aprono le ali per intimorire o uno o l'altro. cosa devo fare?
stare a vedere cosa succede o separarli? :?
Booo...ho letto che li ha da 3 anni...
In effetti è stranissimo che non cantino e non depongano da tutti questi anni.
Saranno dei canarini di plastica? :mrgreen:
Ales

Messaggio da Ales »

Ciao a tutti,

al di là del sesso della coppia, non potrebbe essere un problema di distribuzione dello spazio? Io ho due canarini maschi con un anno di vita e inizialmente li tenevo entrambi in una gabbia che, come questa, si sviluppava in verticale e litigavano per la maggior parte del tempo. Li ho traslocati in seguito in una gabbia più ampia, sviluppata in orizzontale, e ho risolto il problema...

Un saluto.
fedeliv

Messaggio da fedeliv »

Ho un problema in parte simile.. Ho comprato a dicembre da un allevatore "amatoriale" due canarini, entrambi nati nelle nidiate 2008. é la prima volta che tengo due esemplari insieme, volevo provare a comporre una coppia, anche se essendo pezzati so che non hanno gran pregio dal punto di vista della razza. Il maschio ha iniziato da subito a cantare con entusiasmo.. la presunta femmina solo da una decina di giorni ha inziato a gorgheggiare allo stesso livello, per cui tanto femmina non è..
Ho assistito ad alcuni "scontri": a volte, a turno, uno cerca di impedire all'altro di appoggiarsi ai posatoi o avvicinarsi alle mangiatoie, oppure si studiano reciprocamente e poi si azzuffano in volo. Forse anche grazie alle dimensioni della gabbia (75x45x55) i contatti non hanno mai portato a conseguenze gravi, ma non vorrei che con l'avvicinarsi del periodo dell'estro diventassero ancora più combattivi (ma succede anche in mancanza di femmine nelle vicinanze?).
Separarli è l'unica soluzione? l'allevatore mi cambierebbe il maschio con una femmina, ma ormai sono affezionata a entrambi, mi dispiace l'idea di abbandonarne uno..
Grazie a tutti!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

puoi prendere un'altra femmina e la metti insieme al maschio(quello che sei sicuro che lo è),mentre il presunto maschio o femmina......lo metti in un'altra gabbia e vedi come si comporta.........se è maschio ti godrai il suo canto........... :mrgreen:
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
fedeliv

Messaggio da fedeliv »

Scusatemi ancora, devo aspettarmi che il canarino "appaiato" smetterà di cantare perchè ha raggiunto la pace dei sensi?? L'ho letto in un altro post, volevo sapere se succede sempre o se è solo un rischio.. altrimenti mi ritrovo con la coppia "muta" e il maschio che canta per solitudine! :(
Farli riprodurre non è una mia priorità, vorrei però che stessero bene, per quanto in gabbia...
gabriele

Messaggio da gabriele »

si è probabile che metta di cantare... ma non è sicuro........
se vuoi essere sicuro che stia bene...... dagli quello che cerca cantando "la femmina" giusto?? :mrgreen: :mrgreen:
se non la volesse non canterebbe tanto.......

una volta affiatata la coppia il maschio ricomincia a cantare....anche se non quando è solo........ :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi