Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
stabilizzate intoro ai 15°gradi giusto marco...??marco62 ha scritto:anche alcuni miei soggetti sono in "PIENO ESTRO" ma nonostante tutto ....farò il possibile x portarli alla seconda settimana di Aprile .... attualmente stò preparando le gabbie con i vari accessori (portanido, portauovo,schede x la coppia ecc.).....e stò iniziando a somministrare alimenti adatti x le cove ... e gradualmente stò aumentando il fotoperiodo .... comunque male che và non li accoppierò fino a quando le temperature noturne non si sono stabilizzate
si le temperature non devono scendere al di sotto dei 13/15 gradi ...gabriele ha scritto:stabilizzate intoro ai 15°gradi giusto marco...??marco62 ha scritto:anche alcuni miei soggetti sono in "PIENO ESTRO" ma nonostante tutto ....farò il possibile x portarli alla seconda settimana di Aprile .... attualmente stò preparando le gabbie con i vari accessori (portanido, portauovo,schede x la coppia ecc.).....e stò iniziando a somministrare alimenti adatti x le cove ... e gradualmente stò aumentando il fotoperiodo .... comunque male che và non li accoppierò fino a quando le temperature noturne non si sono stabilizzate
perchè quì sotto (apparte sti giorni di gelo) ci siamo vicini
Questo non mi sembra un buon modo di ragionare zio poepila, soprattutto perchè chi non ti conosce potrebbe ritenere che lo pensi davvero (anche se potrei dire con sufficiente sicurezza che non è così)!Poepila ha scritto:NB mi diverto se leggo morti di Pulli ecc ecc in breve sul discorso COVE.
Hai mai letto qui nel forum qualcosa a proposito della sostituzione delle uova ?dominators ha scritto:Ragazzi anche a me sta accadendo una cosa simile,la mia seconda canarina ha deposto il suo primo uovo. Deposto x un modo di dire il nido non era completato del tutto "lo ho dovuto completare io" e non lo sta covando. Oggi alle 12 il nido era vuoto so andato a controllare alle 18 e qualcosa e c'era l'uovo. Se dopo aver deposto il 2 uovo vedo che questa pazza manco lo cova che faccio?
La sostituzione delle uova io la uso x far nascere i pulli tutti lo stesso giorno,se una canarina non cova le uova vere non coverà manco quelle fasulle,cosi' ho fatto cmq e le uova che ha deposto so 2 x adesso ne ho messe 2 diplastica ci sta giusto mezz'ora poi x tutta la giornata sta fuori al nido,la sostituzione delle uova quindi non la vedo una cosa fattibile x una canarina che non cova.Fausto ha scritto:Hai mai letto qui nel forum qualcosa a proposito della sostituzione delle uova ?dominators ha scritto:Ragazzi anche a me sta accadendo una cosa simile,la mia seconda canarina ha deposto il suo primo uovo. Deposto x un modo di dire il nido non era completato del tutto "lo ho dovuto completare io" e non lo sta covando. Oggi alle 12 il nido era vuoto so andato a controllare alle 18 e qualcosa e c'era l'uovo. Se dopo aver deposto il 2 uovo vedo che questa pazza manco lo cova che faccio?
E' un invito, non una presa in giro.
Semplicemente per dirti che se sostituisci le uova, non te ne frega niente se la canarina non cova i primi giorni. Perchè le uova sono di ... plastica !dominators ha scritto: La sostituzione delle uova io la uso x far nascere i pulli tutti lo stesso giorno,se una canarina non cova le uova vere non coverà manco quelle fasulle,cosi' ho fatto cmq e le uova che ha deposto so 2 x adesso ne ho messe 2 diplastica ci sta giusto mezz'ora poi x tutta la giornata sta fuori al nido,la sostituzione delle uova quindi non la vedo una cosa fattibile x una canarina che non cova.
Potresti cominciare a leggere qui :felicegiò ha scritto:Stavo leggendo queste discussioni e provo ad intromettermi con una domanda, sperando sia il modo corretto di accedere al forum: la mia canarina ha deposto 3 uova, regolarmente sostituite con finte e poi rimesse al loro posto, ma non ha intenzione di covare! Quale soluzione adottare per salvare i futuri pulli nella certezza che sono state fecondate? Grazie per gli eventuali consigli.
balia,significa che i futuri pulli verranno gestiti da una madre diversa che gli farà appunto da balia.........felicegiò ha scritto: Ho letto di metterle in "balia", ma significa togliere la coppia ed inserire una nuova camarina estranea o metterle in cova sotto altra canarina già in cova? Nel caso, se la canarina di altra coppia già in cova ha 4 uova, quante altre posso aggiungerne senza arrecare danni? Ciao
L'ideale sarebbe farle covare tutte ad un'altra canarina (che non ha uova fecondate ad esempio) o distribuirle in altri nidi di altre canarine mantenendoti sempre ad un max di cinque per canarina (ricordatevi che più sono i pulli da crescere più aumenta lo stress per i due canarini coinvolti). Ciao e buon lavoro.felicegiò ha scritto:Ho letto le informazioni indicatemi; ma ancora qualche chiarimento. Sono passati tre giorni dalla deposizione del 3° ed ultimo uovo. Le uova sono state sostituite con finte e le vere riposte in appostio contenitore e girate regolarmente. La canarina non si cura del nido, peraltro fatto molto bene. Le domande sono: se la canarina non inizia la cova, delle uova vere cosa posso farne? Ho letto di metterle in "balia", ma significa togliere la coppia ed inserire una nuova camarina estranea o metterle in cova sotto altra canarina già in cova? Nel caso, se la canarina di altra coppia già in cova ha 4 uova, quante altre posso aggiungerne senza arrecare danni? Ciao![]()
![]()