Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
SALVE A TUTTI MI CHIAMO SIMONA...HO DA QUALCHE MESE 2 CANARINI GIALLI,CIRCA 8 GIORNI FA LA CANARINA HA DEPOSTO 2 UOVA...PERO' NON LE HA MAI COVATE,IERI HO PROVATO A GUARDALE IN CONTROLUCE SFIORANDO IN UOVO CON UN CUCCHIAINO SI E' ROTTO,QUESTA MATTINA LA CANARINA HA DEPOSTO UN ALTRO UOVA A DISTANZA DI UNA SETTIMANA MA E' POSSIBILE? CHE FACCIO LO TOLGO IL VECCHI UOVO PER FAVORE AIUTATEMI SONO MOLTO INESPERTA
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
dove li tieni in casa, comunque e ancora presto per le cove fa ancora freddo e c'è ancora poca luce la canarina ha costruito il nodo? dovresti sostituire ogni uovo deposto con uno finto (li vendono nelle uccellerie) quando la femmina sta nel nido anche di notte e comincia a covare le sostituisci con quelle vere dopo 8 giorni vedi se sono feconde senza prenderle in mano altimenti fai la frittata(sai quante ne ho fatte io)vai dai cinesi compra quelle lucette tipo led quarda le uova senza toccarle se sono chiare le vedi trasparenti altrimenti li vedi tutte scure con un pezzo chiaro in una punta pero se la canarina non cova e perchè non è ancora pronta togli il nido rimettilo fra un mese e mezzo se sono in calore il maschio fischia sempre e i 2 si rincorrono per tutta la gabbia ciao auguri facci sapere
Diciamo che è pronta, ma fatica a partire, vedi le 2 uova poi la sosta.Il brutto tempo non aiuta, anzi.
Il maschio fischia, è agitato ? Calcola quante ore giornaliere di luce ricevono, devono essere minimo 12.
Se fà altre uova c'è qualche speranza, poi deve covare. Se depone ancora e cova, dopo 7gg controlla se sono feconde, nel modo che ti hanno detto. Se sono chiare, butta tutto, togli il nido e dopo 5gg glielo ridai con il materiale x imbottirlo.
Se è partita, non la puoi fermare, male che vada, farà una covata a vuoto.
P.S. Simona, per cortesia, non scrivere in maiuscolo, sul web equivale ad urlare, grazie.