vomitini eccessivi inseparabile..

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
ciki

vomitini eccessivi inseparabile..

Messaggio da ciki »

Ciao, il mio inseparabile addomesticato continua a far vomitini..ora si è fissato con il suo trasportino, dove lo metto anche a dormire, vuole sempre stare li e se mi avvicino minaccia la beccata,poi quando lo tiro fuori lo ritrovo tutto pieno di semini che ha vomitato..gli ho preso anche il compagno,ma lo odia.Son preoccupata che possa fargli male.Prima tali vomitini li faceva a me,ora a me raramente,sempre al suo trasportino.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Acquamarine

Re: vomitini eccessivi inseparabile..

Messaggio da Acquamarine »

ciki ha scritto:Ciao, il mio inseparabile addomesticato continua a far vomitini..ora si è fissato con il suo trasportino, dove lo metto anche a dormire, vuole sempre stare li e se mi avvicino minaccia la beccata,poi quando lo tiro fuori lo ritrovo tutto pieno di semini che ha vomitato..gli ho preso anche il compagno,ma lo odia.Son preoccupata che possa fargli male.Prima tali vomitini li faceva a me,ora a me raramente,sempre al suo trasportino.
o_O non è che forse gli manca l'affetto?? Tu come lo tratti?? Se ti dà le beccate cosa fai??
Io il mio l'ho trovato che era quasi già adulto e quando si è ripreso ci ho messo qualche giorno a fargli capire che gli voelvo bene e a farlo tranquillizzare: in sostanza anche se quando lo prendevo mi beccava, io mi lasciavo beccare, senza reagire, ma cercando lo stesso di fargli carezze di tenerlo vicino a me, e dopo qualche giorno ho visto che ha iniziato gradualmente a fidarsi. Adesso pare che mi ami alla follia :lol: Si fida moltissimo di me, si abbandona totalmente quando gli faccio le coccole.. tu hai provato così?? ;)
ciki

Messaggio da ciki »

No trattare lo tratto benissimo..sta sempre addosso me,si fa coccolare, mi segue se mi sposto,l'unica cosa che appena vede il suo trasportino diventa un altro e addirittura mi minaccia la beccata e poi fa quei vomitini..magari perchè sto dando attenzione anche all'inseparabile che ha come compagno e si sente triste?può essere?prima le mie attenzioni erano solo per lui..
Acquamarine

Messaggio da Acquamarine »

IO non me ne intendo granchè, però è probabile che sia geloso. Mi spaice ma non so come aiutarti, anche io sto aspettando risposte per il mio problema.. :|
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ciao ciki,
già in un altro tuo post ti scoraggiavo a far sì che il tuo inseparabile ti rigurgitasse (contro il parere di chi, inconsapevole delle conseguenze, si congratulava che il tuo pappagallo ti volesse così bene!).
Ecco che ora il comportamento anomalo si rivolge anche verso altro (il trasportino), e non più su di te (cmq sempre anomalo).
Hai preso un compagno al tuo inseparabile: gli hai preso uno di sesso opposto? Li hai fatti sessare endoscopicamente o molecolarmente per essere certa di conoscerne il sesso? Hai fatto fare l'adattamento in gabbie vicine e poi agito per gradi nell'avvicinarli, in modo che non si creassero gelosie o traumi, e che si accettassero pian piano (ovviamente dopo il dovuto periodo di quarantena)?
Scusa le domande a raffica, ma è importante, con i pappagalli, muoversi per gradi, con delicatezza e senza avere fretta.
Non si può pensare di accostare al beniamino di casa un altro pappagallo e pretendere che lo accetti subito: è scontato che non lo accetterà così di primo acchitto!
Quindi è importantissimo agire per gradi e far sì che il pappagallo di casa non si senta trascurato ed impari ad accettare il nuovo compagno/a e a rivolgere a lui/lei le sue attenzioni.
ciki

Messaggio da ciki »

Me l'ha dato un'amica e mu ha detto che era una femmina, il mio è maschio..è addomesticato anche lei..nn li ho messi nella stessa gabbia..tutti e due sono liberi e con una gabbia loro. Giocherellano ma lui preferisce tornare da me oppure sul suo trasportino..
ciki

Messaggio da ciki »

Che posso fare?quali sono le conseguenze dei vomitini?ora gli ho nascosto il trasportino e lo lascio libero nella casa e non ne sta facendo..ma se rivede il trasportino so che riprenderà..
Rispondi