canarina morta

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
ilyna

canarina morta

Messaggio da ilyna »

ciao a tutti..brutta notizzia..vi rciordate quella canarina gonfia che secondo me era incinta e non deponeva le uova??oggi mia mamma la trovata morta nel fondo della gabbia..ora ho chiesto alla mia veterinaria se sa il perche..... secondo me c entra qualcosa che eera sempre gonfia.....o magari era malata?perche i canarini so che durano 10 15 anni :cry:

ecco la vet mi ha risposto ke magari non riusciva a fare le uova da come le ho detto.....pero non era la prima volta..eppure le altre volte solo 1 volta era riuscita a fare vivere 1piccolo..quello che era con loro in gabbia..tutte le altre covate poi niente non si sciudevano piu..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lancashire

Re: canarina morta

Messaggio da lancashire »

ilyna ha scritto:ciao a tutti..brutta notizzia..vi rciordate quella canarina gonfia che secondo me era incinta e non deponeva le uova??oggi mia mamma la trovata morta nel fondo della gabbia..ora ho chiesto alla mia veterinaria se sa il perche..... secondo me c entra qualcosa che eera sempre gonfia.....o magari era malata?perche i canarini so che durano 10 15 anni :cry:

ecco la vet mi ha risposto ke magari non riusciva a fare le uova da come le ho detto.....pero non era la prima volta..eppure le altre volte solo 1 volta era riuscita a fare vivere 1piccolo..quello che era con loro in gabbia..tutte le altre covate poi niente non si sciudevano piu..
Se la veterinaria ti ha detto che il decesso è stato causato dalla ritenzione dell'uovo, sappi che normalmente ciò avviene a causa del freddo o di un raffreddamento della temperatura se le condizioni climatiche erano in precedenza favorevoli.
C.V.D.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
vengeans

Messaggio da vengeans »

sta per come volesi dimostrare oppure per come volle dio?
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
lancashire

Messaggio da lancashire »

Non mi permetterei in base al 2° del testo del Deuteronomio.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

....Mentre x le donne esiste il taglio cesareo.....ahimè x i volatili quando l'uovo si posiziona in maniera orizzontale...c'è poco da fare....

Alcuni lubrificano la cloaca con olio...e quant'altro....ma spesso il soggetto muore, soprattutto se giovane ed alla prima deposizione.......
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

E' un bel problema la ritenzione dell'uovo quando succede...a me per fortuna è capitato una volta solo con una novella...ha fatto 2 uova e al terzo si è ingolfata! :P E' rimasta gonfia qualche giorno senza deporre più...poi fortunatamente l'uovo deve essere stato riassorbito (come ho letto in un libro) e la canarina si è messa in cova normalmente...

Però certo...ammetto di essere stato fortunato! :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
Rispondi