Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho sistemato le varie coppie x la riproduzione, e ho messo insieme (senza divisorio) un cardellino ed una canarina entrambi 2008, la coppia è molto tranquilla e socievole, ma entrambi non hanno più di 7 mesi, e la canarina la trovo ditanto in tanto che gironzola con dei pezzetti di giornale in becco. Non ho messo nè nido e nè materiale, il cardellino anche se di rado canticchia. ma non è presto per una cnarina di 7 mesi cercare il materiale per nidificare ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Vista l'età e il periodo è sicuramente presto ma non è detto che voglia nidificare.
Magari gioca soltanto.....lo fanno molto spesso, giocano con tutto, carta e fili diventano tentazioni irresistibili.
I miei canarini in 3 mesi hanno scucito un telo da mare che utilizzo per ripararli dal freddo
Controlla semmai se ha zona vicino alla cloaca spiumata.
non credo che giochino, oggi come ieri, ho trovato i pezzettini di carta nella mangiatoia, e se provassi a mettere il nido? e nell'eventualità lascio covare le uova infeconde fino a quando non va in estro il compagno ?
ciao rox quando metti i giornali stendili bene ok.poi separa la canaria dal cardellino non fornire uovo alla canaria o geminati o pastone solo un misto canarie con un po di scagliola in piu un consiglio metti la canaria in un luogo che il pomeriggio non ci sia tanta luce se non puoi spostarla metti dopo le 3 di pomeriggio un panno sulla gabbia poi fammi sapere se allevi esterno o interno le misure delle gabbie ciao.
perdonami incardellatonero... ma stai dicendo una stupidaggine... se fa così la manda in falsa muta e se ne parla fra 3 mesi o forse 4 di accoppiarla.... quindi gli rovini la stagioen riproduttiva... evitiamo di scrivere certe corbellerie per piacere.... io ti consiglio di fare una cura di vitamine di una settimana dare uova e semi germinati ed alla fine mettere il nido... se allevi all' estaerno oppure il maschio non è pronto fai come se nulla fosse e metti la griglia sul fondo senno rischio l'avvelenamento dei soggetti... comunque ormai il periodo riproduttivo dei canarini è giunto potresti provare ( se allevi all'interno) anche se il maschio non è in estro a mandarlo tu e metterli in cova... se hai bisogno chiedi pure... magari con un mp...
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
scusa amico io l'anno scorso o avuto lo stesso problema che le canarie partono sempre prima o fatte un sacco di uove chiare ma se il cardellino non va in esro gli fai perdere le covate dopo lo sai che succede che incomincia a fare covate e non prende in considerazione piu al maschio e una mia opinione che se non sei daccordo rispettala perche se ognuno dice la sua va a finire tutto per aria a rox io direi per gli incardellati e meglio la tecnica del salto senza svernare io o fatto cosi e il mio sistema poi ognuno al suo
va bhe.. comunque per ritardare l'estro basta alleggerire un po l ' alimentazione o in extremis tirarle le 2-3 penne della coda... comunque va anche bene il maschio volante ma devi farlo abituare a convivere con le canarine... ok?
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.