Respirazione

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
qazwsx

Respirazione

Messaggio da qazwsx »

Buonasera, possiedo un'altra coppia di canarini e mi vorrei togliere un grande dubbio.
Da quando possiedo questa coppia (circa un anno) quando dormono (solo quando dormono), noto che entrambi i soggetti respirano in maniera affannosa, muovendo anche un po' la coda, ma poco non molto. Ho letto su dei libri che i canarini hanno un malanno respiratorio, cos'è? Grava molto sulla salute dei canarini? Come può essere curato?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
moli44

Re: Respirazione

Messaggio da moli44 »

da quello che so io ho l'asma..ed e infettiva posso trasmetterla ad altri soggetti..secondo me
poi aspetta il parere d iqlcn altro cm curarla o se la pensano cm me....
robertuzzi

Messaggio da robertuzzi »

cerca nel CERCA,vedi sopra.
ecco l'aiuto che ti ci vuole [smilie=041.gif]
ciaoooooo

qazwsx ha scritto:Buonasera, possiedo un'altra coppia di canarini e mi vorrei togliere un grande dubbio.
Da quando possiedo questa coppia (circa un anno) quando dormono (solo quando dormono), noto che entrambi i soggetti respirano in maniera affannosa, muovendo anche un po' la coda, ma poco non molto. Ho letto su dei libri che i canarini hanno un malanno respiratorio, cos'è? Grava molto sulla salute dei canarini? Come può essere curato?
nonnoroby[
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

qazwsx ha scritto:Buonasera, possiedo un'altra coppia di canarini e mi vorrei togliere un grande dubbio.
Un canarino sano non ha nessun malanno......mai.

X quanto riguarda il ticchettio.....le cause possono essere svariate; asma, raffreddore, bronchite, acariasi....tutte curabili.

X stabilire quale sia quella giusta ti occorre far visitare il soggetto da un esperto aviare.....(in alto trovi l'elenco veterinari x zone).....a meno che tu non abbia imparato ad osservarli e dedurre quale possa essere....(ma non mi sembra visto che hai chiesto una mano..)

:wink:
Rispondi