SKEMA GENERICO EPR LA RIPRODUZIONE

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
BLU_COBALTO

SKEMA GENERICO EPR LA RIPRODUZIONE

Messaggio da BLU_COBALTO »

Buona sera a tutti del forum; un saluto da blu ;)

dunque vi spiego la situazione:

io da ottobre fino ad oggi ai ciuffolotti messicani e ai canarini sto somministrando il seguente tipo di alimentazione

- miscela classica per canarini

- pastoncino secco

da un mese a questa parte con l'arrivo del freddo ( sto in prov di ct, in zona etna ma qui la temperatura di notte in media scende a 9 gradi e di giorno arriva anche dai 14 ai 17 ) e penso fino a febbraio, dove la temepratura scendere ancora per un paio di gradi, invece sto eseguendo questo skema consigliato dai miei amici di ornitologia

- miscela classica per canarini con aggiunta di semi prativi

- pastoncino morbido

- mela

volevo sapere per prepararli alla riproduzione e a far conoscere l'uovo alle femmine di canarine e ciuffolotte; quando dovrei iniziare a somministrare l'uovo sodo??? e quante volte a settimana devo darlo??? fino a che mese darlo???

devo modificare ( aggiungere o togliere ) qualcosa dallo skema alimentare??

e le ossa di seppia????

grazie mille!!!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
KingAzmodan

Re: SKEMA GENERICO EPR LA RIPRODUZIONE

Messaggio da KingAzmodan »

Allora...nel mio piccolo posso darti un consiglio in base alle mie esperienze. L'uovo ho già iniziato a somministrarlo ai canarini una volta la settimana in piccole quantità...in pratica taglio un uovo a metà e ogni metà in 4, come mi è stato suggerito sul forum! :wink:

Quando poi le mamme avranno i pulletti aumenterò le dosi soprattutto i primi giorni di vita, ma senza esagerare, per non sovraccaricare il fegato!

L'osso di seppia invece lo lascio a disposizione tutto l'anno...è un ottimo integrativo di calcio, e poi beccandolo si limano anche il becco! :P

Spero di esserti stato utile, demando maggiori suggerimenti ai più esperti del forum! :mrgreen:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Buono il suggerimento di King Azmodan.
Per le prime volte può andare bene, poi puoi iniziare a mescolarlo al pastoncino,come quando avranno i piccoli. (meglio se secco e inumidito con un goccio d'acqua)
Se lo mescoli al pastone, devi darlo in piccole dosi, và bene dato a giorni alterni, dopo 4/5 ore lo butti.
Alla nascita dei piccoli, và dato tutti i giorni, anche due volte, se puoi.
Quando i piccoli mangiano da soli, lo dai ogni due o tre giorni, x circa 2 settimane, poi dagli il pastone secco.
Se nella tua zona, quando è freddo, hai 5/6 gradi, sei fortunato, se i canarini sono in un locale chiuso, non c'è problema.
Da me, qualche giorno a - 5° è nella norma.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

...usa il tasto "Cerca"...scrivi "Cous"....una vera manna....

I miei (inizialmente scostanti)...ne vanno matti!....e i pulli crescono na meraviglia....

Puoi somminstrargli anche altri tipi di frutta e verdura....(parlo x i canarini...non ho ciufoli...)

:wink:
BLU_COBALTO

Messaggio da BLU_COBALTO »

mio dio!!!! io l'uovo lo lasciato fin quando lo finivano tutto -.- non lo sapevo!!!

ok adesso gli faò fare un po di dieta -.-'''

ma invece per purificare un po il fegato agli uccelli esste qualche prodotto particolare??? che so qualche farmaco a goccie ect?
KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan »

Puoi cercare qualche multivitaminico con cardo mariano, di solito si usano dopo terapie con antibiotici e farmaci vari... :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Un multivitaminico dei gruppi "B".
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
vengeans

Messaggio da vengeans »

tranquilllo dure sei ore di estate ma in inverno fino a tre giorni... quindi secondo me dovresti dargli un quarto di uovo e dtenerglielo 2 giorni... e dallo con la buccia mi raccomando!
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
Rispondi