Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao
vorrei chiedere a tutti voi cosa vuol dire quando le uova vengono nascoste tra la iuta ...
Altro particolare mi riferisco alla 3° coppia che fa uova (2 o 3 )poi non inizia la cova... questo per 2 volte... la terza, questa volta, ha fatto 3 uova nonostante avessi lasciato le 2 uova vecchie(per fermare la deposizione per un pò...) e oggi al 4° giorno dalla deposizione del primo uovo erano tutte sparse (come sono spesso) e coperte dalla iuta... cosa significa?
sono entrambi giovani (un'anno di età...)
ciao e grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Può essere, ma le altre volte non le ha covate eppure non le ha nascoste..
forse non sono adatti alla riproduzione o forse il maschio non è quello giusto... boooo
Anche io a volte le trovo un pò sparse per il nido e non faccio altro che aggiustare la juta in modo da ricreare la conchetta. Nel tuo caso appena finiscono la deposizione togli tutta l'imbottitura in modo che si rifacciano in nido da capo e vedi che succede. Io ho fatto cosi con i miei ed infatti hanno imbottito il nido molto meglio di com'era (gli ho dato anche altra juta a disposizione) e subito dopo hanno ricominciato a deporre, domani dovrei trovare il 3 uovo ed il maschio gia cova per tutto il giorno. A dire la verità però le uova nuove le tolgo sostituendole con quelle finte finche non finiscono di deporre e non covano assiduamente tutti e due...
...in genere è il maschio che combina di questi servizietti al semplice scopo di riaccoppiarsi...una soluzione non c'è se non quella di riaggiustare il tutto e sperare in una ripresa della cova...altrimenti si cerca di recuperare le uova deposte e metterle a balia e lasciare che inizino una nuova deposizione
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]