Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi...
nn allargandomi nei preamboli arrivo subito al dunque...primi codalunga..ho letto tutti i topic riguardo sessaggio e tutte le altre informazioni ma...come dico io leggerlo e' un conto provarlo e' un altro..
oggi ho comprato una coppia allego foto...dato ke al negozio nn c era oggi l esperto (mannaggia)..ma a me sembrano 2 maschi...a voi la vostra
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ecco abbiamo il vincitore della bambolina (pago un Caffè)
Rimanda una foto almeno un po chiara Poi non accoppiare il soggetto
becco arancio. Porti alla rovina della specie
Soggetto Becco Giallo M
F Becco Giallo
M Becco Rosso
V0005.JPG (13.01 KiB) Visto 3525 volte
F Becco Rosso
Vedi se riesci a capire con questi soggetti, altrimenti poni pure le tue
domande.-
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
sinceramente vedendoli cosi la pappagorgia sembra identica...
adesso faro nuove foto e le mettero su..per quanto riguarda il sessaggio che altro posso guardare oltre la macchia nera...nn e' come i canarini che si soffia sotto? sarebbe troppo facile vero? ehhehee
uno ad esempio (quello cn l anellina) canta adesso cmq se nn riesco ad accertarmene 100% li porto da un allevatore magari ne sa di piu' vedendoli di persona....altra cosa domani e' il 2 giorno e oggi ho gia visto che stanno cominciando a tirare fuori i fili di juta per fare il nido....due maschi fanno il nido??? ma sopratutto 2 maschi come si vede nell ultima foto stanno cosi vicini vicini??????????????????????????
Nelle ultime 2 foto il soggetto a sinistra sembra avere la bavetta più ridotta, quindi dovrebbe essere femmina. Però ti dico che io ho un maschio con una bavetta piccolissima, quindi per me il modo più sicuro per distinguere i sessi è di perderci un pò di tempo ad osservarli e vedere chi di loro canta. Il becco più arancione non significa che sia femmina e neanche il fatto che sfilaccino la juta o che stiano vicini significa che siano una coppia... osservali un pò, metti qualche altra foto e poi ci farai sapere...ciao!
Pistolino della prov di Milano? Perchè risponde sempre dopo, di ME
Sono cavoli tuoi Sabato.
NB Porta i soldi per il pranzo, vedi che non sarò solo
Il pirla il pirletto e frate-lli miei , e certamente la Mia meta.
Porta tanti soldi ahahahaha
...dall'ampiezza della bavetta e dalla forma direi proprio due maschi...insegnamenti dello Zio
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
allora sono proprio due maschi? mannaggia....prox settimana andro a vedere per due belle femminuccie spero nn mi si freghi ankora....aspetto ultimi accertamenti per il momento grassie