Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Caro Gnagnax devo correggerti, spero che non ti dia fastidio.gnagnax ha scritto:mi hanno anche detto che non si deve mettere mai il maschio nella gabbia della femmina,ma il contrario..................perchè la femmina è molto territoriale
Tranquillo,siamo in questo forum per confrontarci......................Roncoman ha scritto:Caro Gnagnax devo correggerti, spero che non ti dia fastidio.
L'esatto contrario !gnagnax ha scritto: ... mi hanno anche detto che non si deve mettere mai il maschio nella gabbia della femmina,ma il contrario..................perchè la femmina è molto territoriale...
Guarda che se ti sei confuso vuol dire che il concetto era sbagliato!gnagnax ha scritto:Mi sono confuso,ma il concetto era esatto....................
Purtroppo.Roncoman ha scritto:Guarda che se ti sei confuso vuol dire che il concetto era sbagliato!gnagnax ha scritto:Mi sono confuso,ma il concetto era esatto....................
Maschio nella gabbia della femmina o femmina nella gabbia del maschio sono proprio due cose diverse (esattamente una l'opposto dell'altra).
Pensa prima di scrivere, e se non sei sicuro verifica nel forum!
Ciao.
P.S. Non accusare Fausto di essere troppo duro, il suo mi sembra un atteggiamento molto paterno, vista anche la differenza d'età tra noi, quasi coetanei, e lui, che potrebbe essere appunto mio padre. A volte i padri sono burberi, ma non lo fanno per cattiveria. Si vede che è l'unico metodo rimasto...
Fausto ha scritto:Purtroppo.Roncoman ha scritto:Guarda che se ti sei confuso vuol dire che il concetto era sbagliato!gnagnax ha scritto:Mi sono confuso,ma il concetto era esatto....................
Maschio nella gabbia della femmina o femmina nella gabbia del maschio sono proprio due cose diverse (esattamente una l'opposto dell'altra).
Pensa prima di scrivere, e se non sei sicuro verifica nel forum!
Ciao.
P.S. Non accusare Fausto di essere troppo duro, il suo mi sembra un atteggiamento molto paterno, vista anche la differenza d'età tra noi, quasi coetanei, e lui, che potrebbe essere appunto mio padre. A volte i padri sono burberi, ma non lo fanno per cattiveria. Si vede che è l'unico metodo rimasto...
Nonno, vacci piano. io e te sappiamo che stai scherzando, lui no.robertuzzi ha scritto:
questo PURTOPPO di fausto ,non accettarlo, caro il nostro gnagnaz...rispondigli a tono a stò bel tomo del sciur fausto![]()
![]()
(il nonno te lo appoggia,piano,piano !!!x non far male)
Che sagoma che sei nonno!!!............[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]robertuzzi ha scritto:questo PURTOPPO di fausto ,non accettarlo, caro il nostro gnagnaz...rispondigli a tono a stò bel tomo del sciur fausto![]()
![]()
(il nonno te lo appoggia,piano,piano !!!x non far male)
Sarebbe meglio...............Nicopezzati ha scritto:Se si mette il divisorio anche tra Fausto e gnagnax magari vanno d'accordo dopo una settimana
Vengeans, per esperienza diretta ti posso assicurare che i maschi sono territoriali nei confronti di qualsiasi nuovo individuo, non solo nei confronti dei maschi ma anche per le femmine, soprattutto in questo periodo di riposo dove per loro il sesso non fa alcuna differenza. Più di una volta ho dovuto spostare dei maschi, isolati per spingerli al canto ed al "desiderio" in altre posizioni per poi rimetterli in gabbia cova assieme alle femmine che nel frattempo avevo introdotto nelle gabbie vuote.... se non lo facevo la povera arrivata era inseguita e malmenata al massimo. Le femmine invece non mi hanno mai fatto notare ostilità dovute alla territorialità. [smilie=angel5.gif]vengeans ha scritto:comunque sul fatto della canarina avete ragione e torto entrambi per quanto ne so io... poichè le canarine nel periodo di massimo estro smettono di essere aggressive verso i maschi... infatti è normale per molti usare la tecnica del maschio volente per questo... poi sul fatto della territorialità il maschio è territoriale verso gli altri maschi... e non verso le femmine... mentre le femmine spesso sentono la gabbia come loro predominio assoluto ( è molto facile riscontrarlo anche nei diamante mandarino...)
Permettimi di scrivere poche righe. L'operato del sottoscritto è al vaglio dell'amministratore del forum, il quale ha facoltà di rimuovermi dal mio incarico di moderatore senza preavviso.vengeans ha scritto:... dal mio punto di vista il rispetto non è un fatto di età... per cui penso che fausto non debba mancare di rispetto a gnagnax come non debba mancare di rispetto a nessuno del forum poichè qui nessuno è il deus ex machina del forum... poi... sul fatto che gnagnax ( e molto probabilmente anche io del resto)non abbia una cultura ornitologica come fausto davanti al quale ci scappelliamo è indubbio però ciò non autorizza nessuno a mettere gnagnax alla berlina.... bensì bisogna ammirare la sua voglia di aiutare per quanto spesso pecchi di inesperienza...
mi su no chi l'è socrate (speri che la sia nò una bestemmia..)però una roba la su,te fà una bela figurasa cara el mè sciur vergeans.vengeans ha scritto:Fausto... in effetti non hai tutti i torti... socrate diceva... la saggezza è frutto di una vita passata ad ascoltare quando avresti voluto parlare... gnagnax dovrebbe cercare di essere più preciso... ma non lo fa per cattiveria... gnagnax comunque ti invito a seguire per un pò i consigli di fausto... ovvero di postare di meno e leggere di più... tuttalpiù penso che potresti comunque postare e magari scrivere accanto quando non ne sei certo :" però aspetta chi è più ferrato di me in materia perchè non ne sono certo..." che ne dite?